Mondo Inter

Pardo: «Inter, una differenza con la Juventus! Pari ha valore solo per una»

L’Inter e la Juventus si sfidano stasera in quello che ha tutta l’aria di un dentro o fuori rispetto alla lotta scudetto. Pardo analizza i margini di recupero ma anche le tante assenze in casa bianconera. Di seguito quanto dichiarato a Tutti Convocati, su Radio 24

RITARDO IN CLASSIFICA – L’Inter e la Juventus si sfidano nel primo derby d’Italia della stagione che vale molto per due squadre che si trovano a rincorrere. Pierluigi Pardo analizza proprio il ritardo in classifica di nerazzurri e bianconeri: «È vero che margini di recupero ce ne sono tanti. L’importante è seguire la scia del Napoli, ma è anche vero che se il Napoli non cala la vittoria serve a poco. Sicuramente l’obiettivo è la vittoria, inoltre sono due squadre che vivono un buon momento in campionato. Poi c’è una contingenza: se pensi che la Juventus giustamente ha considerato la sconfitta con il PSG una prova che ha sottolineato dei passi avanti capisci che momento è. Poi è uno scontro diretto. Partite bloccate ce ne sono poche, la mentalità del calcio italiano adesso è un pochino più moderna. Quindi partita bloccata io non me l’aspetto».

CONSEGUENZE – Pardo continua parlando delle conseguenze di una sconfitta sia per l’una che per l’altra: «Una sconfitta aprirebbe una crisi in casa Juventus, in casa Inter andrebbe a far girare in maniera negativa una ruota che ora gira nel verso giusto. In una partita così complicata, che è uno scontro diretto, possono esserci mille altre variabili. Secondo me andando a guardare, per le condizioni di emergenza, un pareggio avrebbe un valore maggiore per la Juventus perché arriva in determinate condizioni e con la sensazione che la Juventus che verrà potrebbe essere molto molto diversa rispetto a questa. L’Inter arriva in condizioni piscologiche e tecniche molto buone, è in una fase positiva. Certo manca Lukaku ma ritrova Brozovic dopo oltre 40 giorni, quindi mi sembra conti questa piccola differenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.