Mondo Inter

Pardo: «Inter leggermente favorita. Sul razzismo c’è una sola via»

Pierluigi Pardo, durante la trasmissione “Tutti Convocati” su Radio24, ha parlato della favorita tra Inter e Juventus e ha detto la sua sul tema del razzismo negli stadi.

LA FAVORITA − Pierluigi Pardo ha indiato la sua favorita per il match di Coppa Italia tra Inter e Juventus: «La Juventus mi è piaciuta ultimamente per l’atteggiamento complessivo. Credo che l’Inter abbia qualcosa in più però chiaramente è una partita secca e tutto può succedere. Io direi 55% Inter. Però non vorrei più sbilanciarmi perché è tutto molto equilibrato».

SANZIONARE LE SINGOLE PERSONE − Il giornalista si è poi espresso sul tema del razzismo negli stadi. Le sue parole: «Le polemiche ci saranno anche se Lukaku dovesse entrare a due minuti dalla fine e conquistare una rimessa laterale. Alla fine tante questioni le conoscono in otto e ne parlano i otto milioni e non c’è quasi nessuno che spariglia. Quello della Juventus commenta gli episodi sempre e comunque in un senso, quello dell’Inter la commenta dal suo punto di vista. Io credo che quando ci si imbatte in temi così importanti come la lotta al razzismo e la discriminazione, bisogna afre attenzione a non evocare porcate. Ci sono tante cose che fanno male e no solo il colore della pelle, anche se è una delle cose che fa più alme in assoluto. Ed essendo una delle cose che ha provocato e che continua a provocare più dolore deve essere trattata con un’attenzione e una lotta senza quartiere. Poi ci possono comunque essere altre cose che offendono, perché evocare Superga o l’Heysel è qualcosa che va in questa direzione. Io ribadisco il tema per me è colpire le singole persone. La Juventus mi sembra che su questo non faccia grandi sconti.  Mi auguro che non lo facciano anche le atre società».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.