Mondo Inter

Pardo: «Incredibilmente apparecchiato tutto per l’Inter! Rivista una cosa»

Condividi

L’Inter dopo il trionfo sul campo della Juventus e i successivi 3 punti con il Verona si rilancia in maniera forte per lo scudetto. Pardo – intervenuto nel corso di Tutti Convocati, in onda sulle frequenze di Radio 24 -, sottolinea il ribaltamento della situazione proprio a favore dei nerazzurri. Di seguito le sue dichiarazioni 

RIBALTAMENTO – L’Inter dopo la vittoria sul campo della Juventus e le conferme con il Verona si rilancia in maniera forte in ottica scudetto, a maggior ragione dopo la sconfitta del Napoli con la Fiorentina. Pierluigi Pardo parla proprio della rinascita dei nerazzurri di Simone Inzaghi: «Incredibilmente si è apparecchiato tutto per l’Inter, prima di Torino sembrava fuori da tutto. C’è stato un progresso evidente dalla partita di ieri, si è rivista anche brillantezza. Stasera si gioca una bella fetta di scudetto perché il Torino ha fermato anche l’Inter e ha rischiato di vincere».

POCA FORZA – Pardo prosegue parlando della polemica lanciata da Stefano Pioli sulla mancata contemporaneità delle partite: «Ho l’impressione che lì davanti ci siano squadre imperfette seppur bellissime e che ci stanno regalando un campionato divertente. La polemica sulla non contemporaneità delle partite? Pioli sorprende anche me, anche perché è un accordo tacito che c’è da una vita. È vero che per la prima volta c’è una lotta scudetto a tre e mezzo e che questo è il campionato più divertente degli ultimi 20 anni. Quello che si sta verificando è che avremo una squadra campione d’Italia con un punteggio basso perché nessuna sembra avere la forza di uccidere il campionato e andare a prenderselo di prepotenza. Tutte hanno rimpianti. Se guardiamo ai rimpianti dell’Inter che stava dominando fino al derby e se guardiano anche la Juventus che con un paio di situazioni diverse poteva star lì».

VITTORIA D’URTO – Pardo chiude il discorso tornando sulla vittoria dell’Inter all’Allianz Stadium: «La vittoria di Torino ha dato fiducia all’Inter? Senza alcun dubbio, io propendo per l’aspetto traumaturgico di quella partita sulla testa dei giocatori. Quello che voglio dire è che rispetto a quindici/venti anni fa, quando avevi una certa quantità di partite già scontate, è cambiata la cultura. Ed è secondo me una buona notizia. Le squadre scendevano demotivate, oggi invece hai sempre sorprese e secondo me è un valore. Siamo arrivati alla trentaduesima e vediamo cose normali. Poi chi vincerà il campionato non lo so, penso che stasera sarà uno snodo molto molto importante».

Pubblicato da
Viviana Campiti
Tag: inter

Articoli recenti

Allegri come un ex tecnico dell’Inter: esonerato dopo il trionfo!

Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus nonostante la recente vittoria in Coppa Italia. Situazione…

18 Maggio 2024 - 6:03

Capuano: «Zhang-Inter? Da tenere in mente una cosa su Oaktree!»

Capuano dice la sua sul futuro societario dell'Inter con Zhang al lavoro per trovare un…

18 Maggio 2024 - 5:04

Inter, doppio impegno per Under 10 e Under 13: che goleade!

Non solo la Prima Squadra: impegnate anche l'Under 13 e l'Under 10 dell'Inter nello scorso…

18 Maggio 2024 - 4:03

Impallomeni: «Lautaro Martinez? Piccolissimo dubbio sul rinnovo»

Impallomeni non convinto al 100% sul rinnovo con l'Inter di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino non…

18 Maggio 2024 - 3:04

Inter campione: coniate le medaglie ufficiali per la seconda stella

È stata creata una medaglia d'oro per celebrare lo scudetto della storica seconda stella dell'Inter.…

18 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, Oaktree è pronta. Già un acquisto!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

18 Maggio 2024 - 0:56