Mondo Inter

Pardo: “Conte, chiaro il progetto con Lukaku all’Inter. Su Icardi scelta tattica”

Pierluigi Pardo ha parlato alla trasmissione “Tutti Convocati” su “Radio 24” della vittoria dell’Inter contro lo Slavia Praga: tra i temi caldi la prestazione di Romelu Lukaku e l’intesa con Lautaro Martinez

I NUMERI DEL BELGA Romelu Lukaku è l’uomo copertina della vittoria dell’Inter contro lo Slavia Praga. Gli elogi all’attaccante belga, autore di un gol (oltre ai due annullati) e due assist, abbondano. Non mancano le parole positive anche di Pierluigi Pardo: «Non va dimenticato che Lukaku all’inizio della stagione ha avuto un problema fisico, è arrivato a 250 gol in carriera. Tolti i primi 41 con l’Anderlecht, parliamo di Premier League, Serie A e Nazionale. L’ho sempre seguito e, a parte l’anno scorso, ha sempre segnato con grande regolarità».

PROGETTO CHIARO – Le ultime prestazioni del belga stanno dando ragione ad Antonio Conte, come sottolineato da Pardo: «L’ostinazione con la quale Conte l’ha cercato in estate era la garanzia, ora è chiarissmo il progetto di Conte. Ho molti amici interisti e a qualcuno l’ostinazione di Conte era sembrata eccessiva, ma oggi è chiaro il progetto. Lukaku ha le caratteristiche perfette per il suo gioco, l’Inter ha 11 marcatori diversi in campionato. Segnano tanto lui e Lautaro Martinez ma segnano tanto anche gli altri».

IL PARAGONE – Pardo torna sul paragone tra Lukaku e Icardi, che si sono avvicendati in maglia Inter: «È giusto uscire dal dualismo Lukaku-Icardi. L’argentino è uno straordinario attaccante d’area di rigore ma Conte ha fatto una scelta precisa e non solo per gli aspetti caratteriali. La situazione era complicata ma lui l’avrebbe risolta: il fatto che abbia scelto questa soluzione secondo me nasce da un’idea tattica precisa. Conte sapeva che Lukaku poteva dargli questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh