Mondo Inter

Paradosso Inter: nuovo stadio troppo piccolo per la media spettatori – TS

La costruzione del nuovo impianto prevede soltanto due anelli e una capienza massima da sessantatremila posti. I numeri dell’Inter, come sottolineato da “Tuttosport” in questo articolo, sfondano regolarmente i sessantacinquemila. Altro cruccio da risolvere nella spinosa questione del nuovo stadio. 

NUOVI DUBBI – Altro giro, altro ostacolo lungo la strada che porta ad una nuova casa per Inter e Milan. I nerazzurri sono la tifoseria più presente, in Serie A, nelle gare casalinghe. Una media spettatori che supera di quasi duemila unità la capienza massima del nuovo impianto: 64.593 contro 63.000. Nella presentazione del progetto iniziale, a luglio, le due società avevano già accettato la rinuncia a quindicimila posti netti rispetto ai settantottomila di San Siro. I numeri sull’affluenza media, per questo primo scorcio di campionato, rischiano di alimentare i rimpianti soprattutto in casa Inter, alla luce dei numeri straripanti di presenze per partita.

DAL DUBBIO AL RIMPIANTO – Il masterplan, presentato a luglio, ragionava in funzione delle presenze medie a San Siro nell’ultimo decennio: parliamo di circa quarantasettemila spettatori. Ma come sottolinea il quotidiano torinese “adesso l’Inter viaggia quasi a +18mila rispetto a quei numeri. E stacca di quasi 13mila presenze i rivali cittadini. In questa fase sembra difficile allineare sugli stessi binari esigenze così diverse. Di fronte a queste osservazioni viene fatto notare che 63mila posti è la capienza massima di uno stadio con due anelli. Per andare oltre bisognerebbe costruirne un terzo che, però, è la porzione di edificio più costosa da realizzare. E allo stesso tempo è quella che rende di meno perché include i settori con i biglietti meno cari“. Resta, dunque, un senso di inadeguatezza che potrebbe diventare rimpianto nelle stagioni a seguire. Soprattutto alla luce del fatto che il nuovo stadio avrà dodicimila posti (sui sessantatremila disponibili) riservati ad aziende e sponsor.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.