Mondo Inter

Paolillo: “Inter, Triplete ricordo meraviglioso. Conte? Grande allenatore”

Ernesto Paolillo, ex dirigente dell’Inter, intervenuto sulle frequenze di “TMW Radio ” ha parlato della conquista del Triplete nel 2010 da parte della squadra nerazzurra. Un commento, inoltre, all’Inter di oggi guidata da Antonio Conte

RICORDO – Ernesto Paolillo ricorda con estremo affetto la stagione 2010 che vide l’Inter conquistare il Triplete: «Triplete Inter? Ricordo meraviglioso. Adrenalina incredibile, un sogno che si realizzava soprattutto per il presidente Moratti. Era il coronamento di un percorso iniziato con la costruzione di una grande squadra. Fu un magnifico lavoro. L’emozione di quella notte l’abbiamo tutti nel cuore e nella mente. Moratti? Grande disponibilità ad ascoltare i collaboratori e grande pazienza nel tollerare quello che poteva non andare bene in alcuni momenti. Era sempre una guida, eravamo tutti in quegli anni desiderosi che potesse vincere la Champions League. Quanto manca oggi all’Inter per vincere? Non manca molto, l’assetto societario è tornato ad essere di altissimo livello. Manca ancora qualcosa alla squadra, ma la società la vedo di nuovo compatta e ben sistemata nella gestione. Non penso che manchi molto, sono ottimista. Conte e Mourinho? Non si possono fare dei paragoni. Ogni allenatore plasma la squadra in base al suo credo tattico. Mourinho era così perché aveva quel tipo di giocatore. Conte è così perché viene da un’esperienza diversa e perché ha questo tipo di giocatori. Antonio è un grande allenatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.