Mondo Inter

Paolillo: “Coronavirus, soluzione è bloccare tutto lo sport. Serie A…”

Ernesto Paolillo, dirigente sportivo, intervenuto su “TMW Radio” ha parlato dell’emergenza coronavirus e delle prospettive della Serie A e delle Coppe Europee, sempre più a rischio rinvio. 

CAOS – Ernesto Paolillo analizza la situazione relativa al coronavirus in relazione con il mondo del calcio. Un commento, infine, sulla situazione in Serie A e sulle possibilità di concludere la stagione: «Io penso che sia arrivato il momento che tutti prendano le dovute decisioni. Innanzitutto perché è impensabile che si vada avanti così, con uno che gioca e uno no. Porte chiuse, porte aperte. La decisione più saggia è far capire la gravità della situazione, e la capirebbero soltanto vedendo che il mondo dello sport si bloccat. Facendo finta di niente, andando avanti, molti possono sottovalutare i pericoli della vita quotidiana. Facendo saltare per un anno la coppa europea e fermando i campionati, non succede niente. Posticipare Europeo? Si può far posticipare. È una decisione grave, ma va fatta. UEFA? Non si interviene perché si spera che intervenga qualcosa che faccia andare avanti. Ci sono molti interessi in ballo. Bloccare, vuol dire rinunciare a diritti televisivi ed altri investimenti. Il rischio è che la UEFA prenda la decisione solo quando ci sarà un caso positivo di Coronavirus in una squadra importante. Serie A? La soluzione più sportiva sarebbe quella di trovare il modo di continuare e l’abolizione dell’Europeo contribuirebbe in positivo. Così si allungherebbe il campionato. Ogni altra soluzione sarebbe contrastata. Se aspettiamo che in Lega si mettano d’accordo su quale criterio seguire, non ne usciamo più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.