Palmeri: “Spalletti, Inter non ha rischiato orgoglio furioso. Milan tipo Thohir”

Articolo di
9 ottobre 2019, 07:18
Tancredi Palmeri

Spalletti non è andato al Milan perché l’Inter non ha concesso la buonuscita al proprio ex allenatore, con i rossoneri che hanno virato su Pioli per sostituire l’esonerato Giampaolo. Il giornalista Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, oltre a questa vicenda ha fatto un paragone con Thohir.

NIENTE CAMBIO – “La proprietà (del Milan, ndr) in principio aveva autorizzato l’esborso per Luciano Spalletti, il fuori budget per garantirsi un tecnico da podio: accordo per quattro milioni e cinquecentomila euro all’anno, c’era da rifinire una mezza milionata in base ai bonus, ma c’era il sì del tecnico e la possibilità di andare avanti. Accordo che si è arenato perché Spalletti, con nessuna fretta di tornare in panchina, ha chiesto niente più e niente meno di sei milioni di euro di buonuscita all’Inter, la quale ha risposto che la proprio controproposta sarebbe stata un milione e cinquecentomila euro intrattabili. Quattro milioni e mezzo di euro, che forse il Milan avrebbe dovuto pagare (e che sicuramente l’Inter non avrebbe versato per facilitare i rivali cittadini, e magari rischiare di mettersi dall’altro lato del Naviglio l’orgoglio furioso del vate di Certaldo). Un epilogo prevedibile, se si conoscono gli attori in campo, a cominciare dalle capacità negoziali di Giuseppe Marotta, fino alla fermezza economica di Spalletti”.

SIMILITUDINI MILANESI – “Un ulteriore passo falso e d’immagine per la società Milan. Che deve capire una cosa, se vuole uscirne: il Milan è in mezzo a una traversata nel deserto. Tipo quella che compì l’Inter dal 2013 al 2016 con la proprietà di Erick Thohir, una proprietà che era venuta a risanare i conti per poterci fare soldi sulla rivendita. Caratteristica tipica degli affari di Thohir – e guarda caso, caratteristica tipica da sempre del fondo Elliott. Questa è la dimensione del Milan adesso. Prima si affronta la notte con il giusto stato d’animo, prima si tornerà a riveder le stelle”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Tancredi Palmeri

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE