Mondo Inter

Palmeri: «Juventus fuori dalla Champions League per due anni! C’è la data»

Secondo Tancredi Palmeri Barcellona, Juventus e Real Madrid saranno escluse dalla Champions League per i prossimi due anni, a causa della vicenda Superlega (vedi articolo). Ecco cos’ha detto il giornalista, ospite della trasmissione “Sportitalia Mercato”.

ESCLUSE!Tancredi Palmeri è quasi certo: «Fra circa sette giorni dovrebbe arrivare la sanzione di squalifica per Juventus, Barcellona e Real Madrid. La volontà politica è che la squalifica arrivi entro il 10 giugno, giorno del Congresso UEFA a Roma e alla vigilia dell’inizio degli Europei. L’UEFA non vuole che questa notizia oscuri la competizione, nel momento in cui dovesse ovviamente uscire. La Commissione Disciplinare non dipende direttamente dall’UEFA, è indipendente, però la volontà politica è in quel senso. Il fatto che gli ispettori e la commissione siano stati scelti esattamente un giorno dopo che sono finiti i campionati indica l’orientamento amplissimo verso cui si va. Ossia che è probabile che Juventus, Real Madrid e Barcellona vengano escluse per due anni dalla Champions League».

QUALI SVILUPPI? – Palmeri spiega i passaggi successivi di Barcellona, Juventus e Real Madrid: «Faranno ricorso al TAS a Losanna, chiederanno anche la sospensiva che dovrebbe essere concessa. A meno che almeno una fra Napoli, Betis e Real Sociedad (che subentrerebbero alle tre, ndr) faccia ricorso al TAS dicendo di avere il diritto di giocare questa Champions League. È una roulette russa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh