Mondo Inter

Palmeri: «Inter, Scudetto buttato. Rivisto il 5 maggio! Radu? Come Serra»

Condividi

Tancredi Palmeri, su Tmw radio, ha parlato della sconfitta dell’Inter sul campo del Bologna. Similitudini col 5 maggio per il giornalista, poi un’analogia tra Radu e l’arbitro Serra di Milan-Spezia

DURISSIMA − Secondo Palmeri, l’Inter ha consegnato lo Scudetto al Milan perdendo a Bologna: «L’Inter ha buttato lo Scudetto. Non è ancora finita ma credo che sarà molto difficile per i nerazzurri: il Milan ha a bisogno di 10 punti su 12. E il calendario, nelle ultime settimane, si è rovesciato. Pensavo fosse peggio quello del Milan, invece la lotta salvezza ha fatto in modo che il calendario dell’Inter si indurisse».

ANALOGIEPalmeri espone due similitudini per analizzare l’errore di Radu: «Radu? Errore iconico, ma la prestazione complessiva non mi è piaciuta. L’approccio è stato giusto, così come la prima mezzora. Poi l’Inter dopo il pareggio a ridosso dell’intervallo – e questa è una grossa analogia con il 5 maggio 2002 contro la Lazio – ha perso ferocia e determinazione. L’errore di Radu è come l’errore arbitrale di Serra in Milan-Spezia: è evidente ma bisogna chiedersi come le due squadre siano arrivate sull’1-1 a dieci dalla fine contro Bologna e Spezia. L’Inter ha avuto un eccesso di fiducia, per questo ha perso lo scudetto, penso al derby di Giroud».

GIUDIZIOPalmeri sulla stagione di Inzaghi con la Coppa Italia sullo sfondo: «Il risultato conta sempre e chiaramente l’eventuale vittoria dello scudetto, o meno, inciderà sul giudizio finale, ma è giusto analizzare tutta la stagione. Altrimenti ogni anno c’è una squadra sola che fa bene e le altre falliscono tutte. L’Inter è distratta adesso ed è frustrata per come sta andando, quindi sarà difficile anche la Coppa Italia: in finale credo sarà favorita la Juventus, che potrà giocare più libera. Comunque vada, con le premesse estive, Inzaghi prenderà un 7 per la stagione».

Pubblicato da
Sandro Caramazza
Tag: interradu

Articoli recenti

Orsi risponde a tono a Mattioli: «Scudetto 2006 all’Inter? E fattene una ragione!»

Orsi non ci sta e risponde a tono a Mario Mattioli, che è ritornato nuovamente…

19 Aprile 2024 - 10:59

Eric Garcia nel mirino dell’Inter: chi è il nuovo nome per la difesa?

Eric Garcia è finito nei radar dell'Inter per rafforzare la difesa della prossima stagione. Il…

19 Aprile 2024 - 10:47

Mattioli, ma quanto soffri?: «Inter, ma scudetto 2006! Derby? Dispiace una cosa»

Mattioli soffre particolarmente sull'imminente vittoria dello scudetto della seconda stella dell'Inter. Ritorna sul 2006 e…

19 Aprile 2024 - 10:19

Inter con tanti vicini al primo titolo, ma blinda tre reduci del 2021 – CdS

L'Inter è a un passo dalla vittoria del campionato: l'aritmetica, come noto, arriverà in caso…

19 Aprile 2024 - 10:14

Gudmundsson, Inter non l’unica: contatti avviati con una rivale – TS

Gudmundsson per molto tempo è stato accostato all'Inter, ma non c'è solo la squadra di…

19 Aprile 2024 - 9:58

Buongiorno ma non solo: per l’Inter tanti obiettivi in difesa. I nomi – TS

Buongiorno del Torino da tempo è indicato come uno dei possibili obiettivi dell'Inter per la…

19 Aprile 2024 - 9:45