Mondo Inter

Pagliuca: «Inter una famiglia. Coppa Uefa? Vi svelo un retroscena!»

Gianluca Pagliuca è intervenuto nello show sul canale YouTube dell’Inter dedicato alla Hall of Fame, di cui è uno dei premiati del 2022. Tanti i ricordi della sua carriera in nerazzurro, specialmente la Coppa Uefa del 1998.

EMOZIONI NERAZZURRE Pagliuca ha ricordato la sua carriera in nerazzurro, specialmente la Coppa Uefa del 1998: «È un grande piacere far parte di questa famiglia. I cinque anni qui all’Inter sono stati belli, importanti e appassionanti. Alzare la Coppa Uefa è stata una grande emozione, avevo detto a Bergomi che l’avremmo alzata insieme anche se era infortunato, era giusto così. Svelo un retroscena: quella notte ho dormito poi io con il trofeo, così quando mi sono svegliato ho potuto constatare che non fosse un sogno».

RICORDI E MAGLIE – Pagliuca ha poi parlato del rapporto con i compagni e delle sue storiche divise: «Io mi arrabbiavo sempre specialmente quando prendevo gol. Ogni tanto dovevo sfogarmi, anche se Simeone veniva da me e mi diceva che poi avrebbero fischiato Galante o Colonnese. Loro però corrono in campo e possono picchiare, io ero lì sulla riga di porta sempre teso e ogni tanto dovevo pur sfogarmi con qualcuno. Le mie divise? Non le disegnavo io, ma gli sponsor mi consultavano. Io sceglievo i colori. Adesso tutte quelle maglie ce le ho incorniciate a casa».

COMPAGNI – Pagliuca ha ricordato il compagno più ‘particolare’ con cui ha condiviso lo spogliatoio: «Taribo West era il mio compagno di camera, di notte chiamava la moglie, andava in cucina a prendere da mangiare. Io mi arrabbiavo tantissimo e andavo sempre da mister Gigi Simoni che mi diceva di portare pazienza. Menomale che poi abbiamo vinto la Coppa Uefa. È stato molto pesante, ma anche molto simpatico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.