Mondo Inter

Pagliuca entra nella Hall of Fame dell’Inter: «Coppa Uefa ’98 ricordo unico»

L’Inter ha annunciato il primo ex nerazzurro ad entrare nella Hall of Fame: si tratta di Gianluca Pagliuca. Il club annuncia inoltre che da qui a marzo ogni mese verranno annunciati gli altri vincitori, rispettivamente per le categorie difensori, centrocampisti e attaccanti. Di seguito le dichiarazioni dell’ex portiere 

VINCITORE Gianluca Pagliuca è il quarto portiere, dopo Walter Zenga, Francesco Toldo e Julio Cesar, ad entrare nella Hall of Fame dell’Inter, votata dai tifosi. Da qui a marzo, ogni mese, verranno annunciati gli altri vincitori. L’ex portiere è molto orgoglioso ed emozionato: «Sono davvero orgoglioso e fiero di entrare nella Hall of Fame dell’Inter. Storicamente l’Inter ha sempre avuto portieri fortissimi, da Sarti a Bordon, da Zenga ai miei successori. Essere scelto dai tifosi nerazzurri è per me un onore e testimonia quanto di buono fatto in quei cinque meravigliosi anni con la maglia dell’Inter. Li ringrazio e li porto nel cuore».

RICORDO UNICO – Pagliuca prosegue: «Se riguardo indietro i ricordi sono tanti, ma è impossibile non ricordare la Coppa Uefa 1998, arrivata al termine di una cavalcata strepitosa, con anche partite complicate e rimonte incredibili. Fu un trionfo. Quel giorno a Parigi ero capitano, in quanto lo ‘Zio’ Bergomi era infortunato: alzammo la coppa insieme, un ricordo unico».

RIMPIANTI – Pagliuca, però, ha anche quanto rimpianto: «Nella gioia di un’avventura stupenda resta sempre il rammarico per quel campionato che non siamo riusciti a vincere, e sappiamo bene come andarono le cose. Peccato perché sarebbe stata una doppietta davvero importante. Vincono però i pensieri positivi, come quello dei derby di campionato: 4 vinti e 6 pareggiati, sempre con mie grandi parate, bellissimo».

AMICIZIE – Pagliuca chiude parlando di due suoi ex compagni: «Raggiungo nella Hall of Fame due miei compagni davvero straordinari: Beppe Bergomi e Ronaldo. Lo Zio fu straordinario nell’accogliermi all’Inter nel 1994: lui era un grandissimo amico di Zenga e io arrivavo proprio al posto di Walter. Fu super: come giocatore, ovvio, ma anche come persona. Ronnie… che devo dire! Il più forte con cui abbia mai giocato, nel 1997/1998 fece cose uniche e inimitabili».

Fonte: inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.