Mondo Inter

A. Paganin: “Massa-Insigne ci sta, bastava un warning! Inter, dubbio cambi”

Antonio Paganin “difende” Insigne per l’espulsione ricevuta da Massa ieri al 71’ di Inter-Napoli. L’ex difensore, in nerazzurro dal 1990 al 1995, ne ha parlato nel corso di “Maracanà” su “TMW Radio”, mettendo qualche dubbio sui cambi di ieri di Conte.

GESTIONE RIVEDIBILE – Antonio Paganin non è convinto da un aspetto di Inter-Napoli, i cambi: «A me tatticamente la partita è piaciuta. Abbiamo capito cos’è il piano A e il piano B: il piano B l’ha fatto vedere il Napoli, cambiando qualcosa e andando a prendere la zona fra Hirving Lozano e Alessandro Bastoni. È proprio la capacità che una squadra ha di costruire a seconda dell’avversario. L’Inter ha accettato, in maniera molto umile, la superiorità di palleggio del Napoli. Non mi è piaciuta molto, ma si è messa lì a rischiare il meno possibile. Il discorso dei cambi lascia qualche perplessità: la lettura delle partite è determinante per un allenatore. Bisogna ringraziare Samir Handanovic, ma non succederà sempre. È una partita fondamentale nell’economia del campionato, perché ritengo il Napoli la squadra più forte in assoluto. L’ha dimostrato ieri sera».

L’EPISODIO – Paganin ha una visione differente sull’espulsione di Lorenzo Insigne (vedi moviola). «Chi ha sbagliato? Davide Massa. Io capisco, è stato divertente in maniera molto genuina come Gennaro Gattuso ha riportato il dialogo fra Massa e Insigne. Ci sta: lui giustamente ha citato i paesi anglosassoni come Inghilterra e Scozia. Un conto è che c’è stata una discussione e gli ha detto di andare a quel paese, un altro quando lo dici con rabbia. Massa è un arbitro internazionale, ci sta di capire la partita. Esistono, come nel tennis, i warning dove fai capire la situazione. È una partita importante, a venti minuti dalla fine ti vedi assegnare un rigore e non c’era cattiveria: per uno sfogo è troppo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.