Paganin: «Inter tornata solida, bello vederla! Inzaghi scientifico»
La quarta vittoria consecutiva in Champions League fa piovere complimenti all’Inter di Simone Inzaghi. Di seguito il punto di vista dell’ex nerazzurro Antonio Paganin, che studia anche la diretta avversaria in Serie A.
SOLIDITÀ – Antonio Paganin, ospite di TMW Radio all’indomani di Inter-Lipsia, dichiara: «Ieri la squadra di Inzaghi ha fatto l’Inter. Dal 4-4 contro la Juventus è tornata terribilmente solida e pratica. Quello che salta all’occhio è il turnover scientifico, la parola d’ordine è centellinare le energie. Ci sono alcune squadre che se lo possono permettere e rimangono lì, altre che pagano dazio. Sono davvero soddisfatto, perché Inzaghi ha fatto un salto di qualità enorme e la squadra è solidissima. È bello veder giocare l’Inter».
Dalla Champions League alla Serie A: un occhio alle avversarie dell’Inter
MARGINI DI MIGLIORAMENTO – Sull’attuale diretta avversaria dell’Inter in campionato, invece, Antonio Paganin dichiara: «Difficile dire se ora il Napoli è al massimo, dipende da tanti fattori. Senza le Coppe può programmare tutta la settimana. Non so se il lavoro di Antonio Conte li ha portati già al livello che vuole lui. Mi pare abbia dei margini, anche vedendo alcuni elementi come Romelu Lukaku. Guardando dietro è interessante che sono tutte agganciate, nonostante parecchie abbiano speso energie».