Mondo Inter

Paganin: «Inter, manca qualcosa nella gestione! Su Lukaku dico…»

L’Inter continua a fare fatica in campionato, come testimoniato dalla sconfitta contro il Monza a San Siro (vedi articolo): questa la disamina di Antonio Paganin a Radio Sportiva.

GESTIONE INTERNA − Antonio Paganin, ex calciatore dell’Inter (vedi articolo), ha parlato così a Radio Sportiva nel corso del programma “Il Processo di Sportiva” alla vigilia di Inter-Benfica e dopo la sconfitta a San Siro contro il Monza: «Nella mia Inter della Coppa UEFA è stato difficile e abbiamo deciso di non dedicarci al campionato. Qui invece la squadra ha 20/25 giocatori di livello. È più complicato dare una spiegazione. Bisogna ricordare che in Champions League non hai trovato Manchester City e Real Madrid e diventa importante sfruttare la fortuna del tabellone. Incentivo per il quarto posto? Va troppo a favore del modo di pensare di un calciatore professionista. Allora bastava un incentivo per vincere lo scudetto ed era risolto il problema. Se non riesci a motivare un gruppo di qualità allora manca qualcosa. Niente di personale con Simone Inzaghi, ma ha perso un campionato l’anno scorso che era praticamente dominato e quest’anno ha fatto 11 sconfitte con la squadra più attrezzata per svolgere un ruolo da protagonista. È indubbio che manchi qualcosa nella gestione interna».

Champions League e Romelu Lukaku: il discorso di Paganin continua così

PARADOSSO − Ancora Antonio Paganin a Radio Sportiva: «La squadra ha qualità in Champions League ma se si scarica una partita che può essere contro Monza, Salernitana ecc va a perdere senso. Una squadra come l’Inter non si può trincerare dietro al fatto che tre partite in una settimana siano troppe. Perché se sei all’Inter è giusto che tu dia importanza anche alla partita della domenica. Se resti concentrano sull’obiettivo è chiaro che ce la fai, altrimenti con le giustificazioni non vai avanti. Romelu Lukaku paradossalmente è l’attaccante più in forma al momento. Ci si aspettava di più, è chiaro. Diciamo che le condizioni per cui riprendere Lukaku sono improponibili e penso che l’Inter se ne sia fatta una ragione. Dispiace perché c’erano grandissime aspettative. L’Inter ha fatto una grandissima operazione per riportarlo a Milano e resta il rammarico per non aver goduto del Lukaku alla miglior maniera. Difficilmente lo vedremo ancora a Milano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.