Mondo Inter

Paganin: «Inter e Milan risucchiate da Napoli e Juventus! Inzaghi democratico»

L’Inter e il Milan stasera si sfidano nella semifinale di andata di Coppa Italia (QUI le ultime). L’ex nerazzurro Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dove ha detto la sua sul derby e sulla lotta scudetto 

CROCEVIA – L’Inter stasera alle ore 21.00 andrà a giocare “in casa” del Milan nella partita valevole per le semifinali di andata di Coppa Italia. Antonio Paganin è convinto che sia uno spartiacque importante: «Impressioni sul derby? È uno spartiacque per entrambe perché due squadre che lottavano per il vertice si sono fatte risucchiare dal Napoli e per certi versi anche dalla Juventus. Chi uscirà sconfitta dal doppio incontro rischia di avere avere strascichi anche sul prosieguo della stagione. Problema attacco per l’Inter? I numeri dicono di sì, l’ho vista più di qualche volta, anche nella sconfitta contro il Sassuolo e l’impressione è che in questo momento avverta la pressione e che abbia perso lucidità e tranquillità».

MENTALITÀ – Paganin prosegue analizzando l’atteggiamento dell’Inter: «Persa la ferocia che aveva con Antonio Conte? Era un po’ il dubbio che si aveva fin dall’inizio. Simone Inzaghi ha una gestione democratica, nulla contro di lui che ritengo un buonissimo allenatore però è chiaro che nelle squadre di vertice c’è bisogno di una guida più autoritaria quando c’è bisogno di strappare. Ma questo atteggiamento deve partire dalla guida tecnica, imporre e innescare quella mentalità. Se non ce l’hai ti trovi poi a dover lavorare sul corpo a corpo e potrebbe danneggiarti ed è quello che sembra stia succedendo all’Inter».

SOGNO IMPOSSIBILE? – Per finire Paganin taglia completamente le gambe al sogno scudetto nerazzurro: «Chi vince lo scudetto? Se pensavamo che l’Inter avrebbe quasi dominato, sfido chiunque adesso a scommettere il famoso centesimo sulla vittoria nerazzurra. Non per mancanza di fiducia ma perché l’atteggiamento del corpo trasmette difficoltà e chiaramente diventa molto complicato. Con il Sassuolo e con il Genoa si poteva strappare e se con i neroverdi si puntava all’assenza di Marcelo Brozovic con i rossoblù ci si aspettava qualcosa e questo fa venire qualche dubbio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.