Conte, domani conferenza stampa di vigilia di Milan-Inter
Conte tornerà a parlare in conferenza stampa in vista di Milan-Inter....
Massimo Paganin, ex difensore dell’Inter, è stato intervistato oggi ai microfoni di “Tutti Convocati” per parlare della vittoria di ieri in Europa League contro il Getafe
L’INTER DI IERI – Paganin parla dell’Inter vista ieri contro il Getafe: «Mi è piaciuta, è stata una squadra concreta ora che è arrivato il momento della verità . Ha giocato contro una squadra che ti fa giocare male, anche se dopo il lockdown il Getafe ha fatto poco nel suo campionato, nella partita secca poteva creare difficoltà . E’ stato così nei primi 20 minuti. Il calcio di rigore è stato un episodio estemporaneo, l’Inter ha meritato di vincere. In ogni gara ci sono più partite da giocare e l’Inter è stata brava a giocarle tutte bene. Il ritmo gara ora è elevato, è riuscita a imporre il ritmo del suo gioco. Con Napoli e Atalanta aveva già fatto due partite importanti, poteva fermarsi perché andava bene così, ma ha dimostrato di aver fatto un passo avanti con una dimostrazione di forza e questo è molto importante per dimostrare di voler vincere ogni partita».
INTER FAVORITA – Paganin sostiene che i nerazzurri siano tra i favoriti per la vittoria dell’Europa League: «Io credo che sia tra le favorite. Nella partita secca conta molto portale a casa. Ieri non è stata una bella partita, ma per giocare bene a calcio bisogna essere in due. L’Inter per qualità della rosa e tradizione è tra le favorite, può vincere».
LA POSIZIONE DI ERIKSEN – Paganin parla di Eriksen, entrato e decisivo ieri, ma ancora indietro nelle gerarchie di Antonio Conte: «Credo sia proprio il sistema di gioco. Conte gioca col 3-5-2, ha provato col trequartista e forse ha visto poco equilibrio che per lui è indispensabile e si è visto in queste partite dove non ha preso gol. Eriksen dovrà adattarsi a quello che l’allenatore vuole da lui. Le squadre ora sono fatte di profondità della rosa ed Eriksen è uno di quelli che può permettere di cambiare sistema di gioco in corsa. E’ un giocatore a disposizione dell’allenatore che deve fare delle scelte».
IL GELO DI CONTE – Paganin parla del gelo tra Conte e la società in particolar modo con l’AD Marotta: «Queste situazioni verranno rimandate a dopo l’Europa League, se dovranno parlare lo faranno dopo ed è la cosa più giusta, poi ognuno prenderà le sue decisioni. Sono uomini di calcio e si conoscono bene, sanno tempi giusti, quindi al di là di tutto sono concentrati sull’obiettivo dell’Inter. Io credo sia fondamentale questo e tutto quello che si dovranno dire lo diranno dopo la fine dell’Europa League».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale