Mondo Inter

Paganin: “Inter, Candreva impressionante. De Vrij fondamentale perché…”

Le parole dell’ex calciatore dell’Inter, Massimo Paganin, è intervenuto su “Tmw Radio” durante la trasmissione “Maracanà”. Focus sulla vittoria dei ragazzi di Conte contro il Borussia Dortmund, con de Vrij, Candreva e Lautaro Martinez sugli scudi. 

SULLA PRESTAZIONE DEI SINGOLIMassimo Paganin vede tanti giocatori in netto miglioramento: «Impressionante osservare nell’Inter la crescita di un calciatore come Antonio Candreva, che lo scorso anno non sentiva la fiducia dell’ambiente. Ora è cresciuto in autostima e consapevolezza, ripagando quella stessa fiducia sul campo sia in termini tecnici che di continuità nelle singole prestazioni. Anche Lautaro Martinez sta crescendo in maniera esponenziale. Ottimo l’impatto di Nicolò Barella, anche perché il gioco forsennato di Antonio Conte lo esalta benissimo».

SULLA DIFESA E SUL RUOLO DI DE VRIJ – Paganin trova tre pilastri, due in difesa: «Stefan de Vrij ha qualità perfette per la difesa a tre. È il suo modulo ideale perché ha fisicità e lettura delle situazioni. In fase di costruzione, inoltre, può sostituire Marcelo Brozovic, se marcato, e occupare la fascia centrale con i rifornimenti giusti per i suoi compagni. Diego Godin? Ha portato tanta esperienza e serenità anche col linguaggio del corpo. Pazienza che non sia troppo a suo agio con la difesa a tre. La partita di mercoledì, viste le ultime uscite, è servita soprattutto alla difesa per riprendere fiducia».

SULLE DIFFICOLTÀ DI LUKAKU – Paganin chiude sull’attacco: «Non sussiste il paragone con Mauro Icardi. Conte sta lavorando per far migliorare Romelu Lukaku. Da lui ci si aspetta che sia in grado di far salire la squadra. È ovvio che non sia eccelso tecnicamente, ma crea tanto spazio per i compagni. La crescita di Lautaro, in questo senso, non è casuale, poiché l’argentino ha più spazio per attaccare la profondità. La media di Lukaku, tra l’altro, è quasi di un gol ogni due partite in carriera. È arrivato in Italia ad agosto, ha avuto degli acciacchi fisici. Ha bisogno di adattarsi in toto e l’entusiasmo delle vittorie può aiutarlo a lavorare sulle sue lacune con serenità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.