Mondo Inter

Padovan: “Serie A riparte. Favorite? L’Inter può partire forte”

Giancarlo Padovan, ospite in studio a “Sky Sport”, ha analizzato i possibili temi della ripresa della Serie A e ha affermato di non vedere l’Inter tagliata fuori da una corsa scudetto che molti addetti ai lavori considerano ormai ridotta al duello Juventus-Lazio

INTER PARTE FORTE – Padovan sostiene che l’Inter potrebbe tornare in corsa per lo scudetto se riuscisse a fare una partenza sprint come quella di inizio stagione: «Io dico l’Inter perché l’Inter parte a grande velocità, può essere una squadra che va forte da subito e in 12-13 giornate può recuperare il terreno perduto. L’Inter parte meglio di tutte. Poi vedo la Lazio perché ha una grande fame e i suoi giocatori vedono lo scudetto. Poi la Juventus perché è in testa alla classifica, ma con Sarri non ha avuto una partenza facilissima quindi la vedo come quella che farà più fatica e un punto di vantaggio non le garantisce nulla. Poi ovvio che i pronostici sono fatti per essere smentiti».

GLI ALLENATORI – Padovan poi analizza quale dei tre allenatori in corsa per lo scudetto sia quello più adattabile a un contesto del tutto nuovo: «Dico Inzaghi. La sua è una squadra che si adatta, coglie il momento e si adatta senza difficoltà e lo dimostra anche quando cambia a volte i sistemi di gioco in corso d’opera. Credo sia un allenatore duttile. Conte è il cosiddetto martello che viene da una striscia di risultati non esaltanti. Questi tre mesi sono serviti per cancellare le scorie e secondo me ha lavorato per una ripartenza fulminante. Sarri è un’incognita, lo conosciamo poco perché l’anno scorso ha lavorato in Inghilterra, era un pochino sfuggito ai nostri radar. A Napoli utilizzava poco il turn-over, era il suo grande nemico, ma oggi deve diventare il suo primo alleato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh