Mondo Inter

Padovan: “Serie A, Marotta comprensibile. Scudetto? L’Inter c’è”

Condividi

Giancarlo Padovan, ospite in studio per “Sky Sport”, ha parlato della situazione di conflitto nel calcio italiano dopo il Consiglio Federale di ieri e si è concentrato poi maggiormente sul calcio giocato e sull’Inter

MAROTTA COMPRENSIBILE – Padovan si schiera a favore dell’amministratore delegato dell’Inter Marotta che nella giornata di oggi ha reclamato maggior peso politico per la Lega Serie A dopo lo “schiaffo” di ieri: «Marotta è comprensibile, lui vuole il commissioner stile NBA che decide a prescindere dai consigli federali. Meno burocrazia e più decisionismo. Ora bisogna rivedere i codici gli statuti, ma non credo sia giusto che la Lega Serie A, che è la generatrice dei benefici del calcio, sia messa così pesantemente in minoranza. Poi si può essere d’accordo o meno con quello che volevano fare, io non lo ero, ma non è importante l’opinione è importante che la Lega avesse deliberato una sua linea che è stata sconfessata dal consiglio. E’ un problema che farà discutere molto. Io penso si debba andare a una modifica dell’atteggiamento complessivo perché la Lega Serie A è il sistema trainante e non può essere messo dietro la lavagna come ha detto Marotta».

IL CALCIO FEMMINILE – Padovan parla della sospensione del campionato femminile non nascondendo una certa delusione: «Sono deluso, è la dimostrazione che il calcio italiano è un bambino non cresciuto. Questa disparità con le atlete è un punto di debolezza. C’era la grande occasione per farne l’altra faccia del calcio maschile e lo si è collocato al di sotto della Serie C. Una collocazione del tutto insoddisfacente e che rimanda la crescita del calcio femminile italiano che aveva preso un grande abbrivio».

TONALI ALL’INTER – Padovan parla con favore della possibilità che l’Inter aggiunga Sandro Tonali al suo centrocampo per allestire una squadra sempre più italiana: «Un centrocampista italiano è importante. Bisogna dare identità alla squadra e la dai con un gruppo di giocatori indigeni, giovani, promettenti, ma già maturi. Proseguirebbe un allestimento di un centrocampo che ha già Sensi, Barella e che avrebbe Tonali. E’ una squadra che comincia ad essere prevalentemente italiana. Poi c’è anche Bastoni che è un ragazzo giovane, un difensore importante e già affermato dal mio punto di vista».

INTER PER LO SCUDETTO – Padovan pensa che l’Inter sia ancora in corsa per lo scudetto: «L’ho detto all’inizio e non voglio smentirmi. Credo che ripartirà altrettanto bene. Poi se dovesse disgraziatamente esserci uno stop si ripartirebbe con i play-off che azzerano tante situazioni e allora l’Inter avrebbe delle possibilità che non si immagina nemmeno di avere adesso».

LAUTARO MARTINEZ – Padovan parla della possibilità che Lautaro Martinez possa andare via dall’Inter: «Se parte arrivano tanti soldi, ma se non parte è meglio perché tecnicamente è un patrimonio importante. Già è andato via Icardi, ma in fondo ti sei tolto via un problema, la rottura con società e tifoseria c’era stata. Non potrebbe partire anche Lautaro, ma se si mette d’accordo con qualcuno e quel qualcuno paga la clausola devi andare a cercare un altro giocatore bravo quanto lui e compatibile con Lukaku».

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Inter, per te campionato finito ma per le tue 4 avversarie no! Peso

L'Inter campione d'Italia ora giocherà quattro partite per concludere il campionato. Le avversarie avranno molto…

29 Aprile 2024 - 15:41

De Grandis: «Inter a ritmo disco music, le altre al massimo al valzer»

De Grandis non ha dubbi sulla differenza attuale tra Inter, Juventus e Milan. La Beneamata,…

29 Aprile 2024 - 15:09

Mauro sottolinea: «Perché mi piace adesso molto l’Inter? Ausilio ieri perfetto»

Massimo Mauro ha tenuto a sottolineare la grande forza dell'Inter, anche in confronto con le…

29 Aprile 2024 - 14:47

Dumfries e lo striscione contro Theo Hernandez: precedenti e rischi

Denzel Dumfries rischia una sanzione dopo aver sventolato lo striscione contro Theo Hernandez. Il laterale…

29 Aprile 2024 - 14:34

Inter campione d’Italia: quanto vale la rosa? Gap assoluto in Serie A

L'Inter ha festeggiato nella giornata di ieri il suo ventesimo scudetto con tanto di parata…

29 Aprile 2024 - 14:17

Zazzaroni, sicuro?: «Scudetto Inter meno coinvolgente. Col Napoli divertito di più»

Ivan Zazzaroni non si sente particolarmente coinvolto dalla vittoria dello scudetto dell'Inter, a differenza di…

29 Aprile 2024 - 14:09