Mondo Inter

Padovan: “Serie A, Marotta comprensibile. Scudetto? L’Inter c’è”

Giancarlo Padovan, ospite in studio per “Sky Sport”, ha parlato della situazione di conflitto nel calcio italiano dopo il Consiglio Federale di ieri e si è concentrato poi maggiormente sul calcio giocato e sull’Inter

MAROTTA COMPRENSIBILE – Padovan si schiera a favore dell’amministratore delegato dell’Inter Marotta che nella giornata di oggi ha reclamato maggior peso politico per la Lega Serie A dopo lo “schiaffo” di ieri: «Marotta è comprensibile, lui vuole il commissioner stile NBA che decide a prescindere dai consigli federali. Meno burocrazia e più decisionismo. Ora bisogna rivedere i codici gli statuti, ma non credo sia giusto che la Lega Serie A, che è la generatrice dei benefici del calcio, sia messa così pesantemente in minoranza. Poi si può essere d’accordo o meno con quello che volevano fare, io non lo ero, ma non è importante l’opinione è importante che la Lega avesse deliberato una sua linea che è stata sconfessata dal consiglio. E’ un problema che farà discutere molto. Io penso si debba andare a una modifica dell’atteggiamento complessivo perché la Lega Serie A è il sistema trainante e non può essere messo dietro la lavagna come ha detto Marotta».

IL CALCIO FEMMINILE – Padovan parla della sospensione del campionato femminile non nascondendo una certa delusione: «Sono deluso, è la dimostrazione che il calcio italiano è un bambino non cresciuto. Questa disparità con le atlete è un punto di debolezza. C’era la grande occasione per farne l’altra faccia del calcio maschile e lo si è collocato al di sotto della Serie C. Una collocazione del tutto insoddisfacente e che rimanda la crescita del calcio femminile italiano che aveva preso un grande abbrivio».

TONALI ALL’INTER – Padovan parla con favore della possibilità che l’Inter aggiunga Sandro Tonali al suo centrocampo per allestire una squadra sempre più italiana: «Un centrocampista italiano è importante. Bisogna dare identità alla squadra e la dai con un gruppo di giocatori indigeni, giovani, promettenti, ma già maturi. Proseguirebbe un allestimento di un centrocampo che ha già Sensi, Barella e che avrebbe Tonali. E’ una squadra che comincia ad essere prevalentemente italiana. Poi c’è anche Bastoni che è un ragazzo giovane, un difensore importante e già affermato dal mio punto di vista».

INTER PER LO SCUDETTO – Padovan pensa che l’Inter sia ancora in corsa per lo scudetto: «L’ho detto all’inizio e non voglio smentirmi. Credo che ripartirà altrettanto bene. Poi se dovesse disgraziatamente esserci uno stop si ripartirebbe con i play-off che azzerano tante situazioni e allora l’Inter avrebbe delle possibilità che non si immagina nemmeno di avere adesso».

LAUTARO MARTINEZ – Padovan parla della possibilità che Lautaro Martinez possa andare via dall’Inter: «Se parte arrivano tanti soldi, ma se non parte è meglio perché tecnicamente è un patrimonio importante. Già è andato via Icardi, ma in fondo ti sei tolto via un problema, la rottura con società e tifoseria c’era stata. Non potrebbe partire anche Lautaro, ma se si mette d’accordo con qualcuno e quel qualcuno paga la clausola devi andare a cercare un altro giocatore bravo quanto lui e compatibile con Lukaku».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.