Mondo Inter

Padovan: “Kulusevski alla Juventus per il ruolo. Vidal all’Inter si farà”

Condividi

Giancarlo Padovan, giornalista sportivo ed ex direttore di “Tuttosport”, ha commentato a “Sky Sport 24” le recenti mosse di mercato di Inter e Juventus, tra cui l’affare Kulusevski e il possibile arrivo in nerazzurro di Arturo Vidal.

SCELTA – «Il sistema di gioco ha spinto Kulusevski alla Juventus. Non so se consideri i colori bianconeri più prestigiosi di quelli nerazzurri, ma non credo perché il blasone delle due squadre parla chiaro. La Juventus ha bisogno di svecchiare un po’ la rosa. Fossi in Sarri io lo chiamerei subito in squadra, perché ne ha bisogno subito. Sicuramente si tratta di una trattativa sorprendente, con una cifra molto alta. Gode l’Atalanta che tra i proventi della Champions League e queste operazioni diventa una società sempre più ricca e vincente. Si tratta di un giocatore giovane, non ha ancora l’esperienza per essere un craque, ma se si spendono così tanti soldi nel mercato di gennaio e si sorpassa l’Inter, vuol dire che ci sono piani precisi su questo giocatore».

TRATTATIVA IN PORTO – «Vidal è un giocatore che Conte ha avuto, così come Giroud, che potrebbe tornare a lavorare per lui. Io credo che Conte voglia Vidal e Vidal voglia Conte perché sa che non solo giocherebbe, ma sarebbe anche protagonista. In più sente il profumo della vendetta contro la Juventus e di una sfida ad alta intensità per lo Scudetto. Credo che alla fine la trattativa si farà, anche se il quadro non è molto incoraggiante perché il Barcellona non ha tutti questi centrocampisti a disposizione. L’infortunio di Arthur pone un freno sulla trattativa. Il giocatore vuole partire e ha rotto con il club, alla fine si farà ma sarà un pochino complicato».

QUESTIONE ATTACCO – «Se potessi, tra Llorente e Giroud sceglierei quest’ultimo perché è un titolare nella Francia campione del Mondo, vede la porta ed è un profilo internazionale. È a scadenza di contratto, ma vuole 5 milioni di euro più bonus che sono obiettivamente tanti. Se guardassimo solo l’aspetto tecnico sceglierei lui. Politano non è un attaccante, ma è solo adattato da Conte».

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09

VIDEO – Inter, i preparativi per la festa Scudetto. Bus già in giro

L'Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con…

27 Aprile 2024 - 23:54

VIDEO – Juventus-Milan 0-0 Serie A: gol e highlights della partita

Juventus-Milan, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è conclusa con il risultato…

27 Aprile 2024 - 23:41