Mondo Inter

Padovan: “Kulusevski alla Juventus per il ruolo. Vidal all’Inter si farà”

Giancarlo Padovan, giornalista sportivo ed ex direttore di “Tuttosport”, ha commentato a “Sky Sport 24” le recenti mosse di mercato di Inter e Juventus, tra cui l’affare Kulusevski e il possibile arrivo in nerazzurro di Arturo Vidal.

SCELTA – «Il sistema di gioco ha spinto Kulusevski alla Juventus. Non so se consideri i colori bianconeri più prestigiosi di quelli nerazzurri, ma non credo perché il blasone delle due squadre parla chiaro. La Juventus ha bisogno di svecchiare un po’ la rosa. Fossi in Sarri io lo chiamerei subito in squadra, perché ne ha bisogno subito. Sicuramente si tratta di una trattativa sorprendente, con una cifra molto alta. Gode l’Atalanta che tra i proventi della Champions League e queste operazioni diventa una società sempre più ricca e vincente. Si tratta di un giocatore giovane, non ha ancora l’esperienza per essere un craque, ma se si spendono così tanti soldi nel mercato di gennaio e si sorpassa l’Inter, vuol dire che ci sono piani precisi su questo giocatore».

TRATTATIVA IN PORTO – «Vidal è un giocatore che Conte ha avuto, così come Giroud, che potrebbe tornare a lavorare per lui. Io credo che Conte voglia Vidal e Vidal voglia Conte perché sa che non solo giocherebbe, ma sarebbe anche protagonista. In più sente il profumo della vendetta contro la Juventus e di una sfida ad alta intensità per lo Scudetto. Credo che alla fine la trattativa si farà, anche se il quadro non è molto incoraggiante perché il Barcellona non ha tutti questi centrocampisti a disposizione. L’infortunio di Arthur pone un freno sulla trattativa. Il giocatore vuole partire e ha rotto con il club, alla fine si farà ma sarà un pochino complicato».

QUESTIONE ATTACCO – «Se potessi, tra Llorente e Giroud sceglierei quest’ultimo perché è un titolare nella Francia campione del Mondo, vede la porta ed è un profilo internazionale. È a scadenza di contratto, ma vuole 5 milioni di euro più bonus che sono obiettivamente tanti. Se guardassimo solo l’aspetto tecnico sceglierei lui. Politano non è un attaccante, ma è solo adattato da Conte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.