Mondo Inter

Padovan: «Inzaghi bravo a dare fiducia all’Inter. Il Barcellona? Era convinto»

Condividi

Inter a un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, che può arrivare già oggi pomeriggio battendo il Viktoria Plzen. Di questo, e delle numerose polemiche sollevate in questi giorni da Barcellona, ha parlato il giornalista Padovan, ospite a Sky Sport 24.

I NERAZZURRI MERITANO LA QUALIFICAZIONEGiancarlo Padovan, ospite a Sky Sport 24 ha parlato del significato che avrebbe per gli uomini di Simone Inzaghi passare il girone di Champions League: «Vincere stasera significherebbe che l’Inter ha fatto una grande impresa in un girone difficile. Vincere stasera le darebbe serenità ed entusiasmo perché i nerazzurri, a buon diritto, non si considerano fuori dalla lotta scudetto. Nel momento peggiore, quando aveva tutti contro, ma non i giocatori, Inzaghi è stato bravo a mantenere serenità e freddezza, dando fiducia a calciatori su cui nessuno credeva più».

CADUTA DI STILE − Il giornalista ha poi espresso una sua opinione anche sulle dichiarazioni e le polemiche che in questi giorni sono arrivate da Xavi e dalla dirigenza del Barcellona. Il suo pensiero: «Il Barcellona era convinto di qualificarsi. Quello degli ultimi giorni è un modo di caricarsi un troppo eccessivo e stucchevole. Non è bello augurare la sconfitta dell’avversario che avresti dovuto battere sul campo. Soprattutto quando tu dovresti battere il Bayern Monaco per passare. La squadra di Inzaghi è stata superiore soprattutto nella gara di ritorno dove poteva vincere largamente e merita di passare il turno. È vero che probabilmente c’è un rigore che manca nella gara d’andata, ma con o senza il rigore se ti consideri più forte avresti dovuto vincere».

Padovan sulle dichiarazioni di Xavi

ALLENARE È DIVERSO DA GIOCARE − Padovan ha poi concluso esprimendo una sua opinione sulla possibile  motivazione alle dichiarazioni di Xavi. Le sue parole: «Xavi ha capito che la vita da allenatore è diversa da quelle del calciatore. Quando si allena contano di più il verdetto del campo e risultati ottenuti. Le sue dichiarazioni e le polemiche derivano probabilmente da questo fattore».

Pubblicato da
Attilio Esposito

Articoli recenti

VIDEO – Inter, allenamento dopo due giorni di riposo… sotto la pioggia!

L'Inter dopo i due giorni di riposo concessi da mister Simone Inzaghi dopo i festeggiamenti…

1 Maggio 2024 - 17:25

L’Inter blinda la dirigenza: altro rinnovo dopo Marotta e Ausilio

L'Inter dopo aver prolungato i contratti di Piero Ausilio e Beppe Marotta, trova l'intesa per…

1 Maggio 2024 - 16:58

Inter-Fiorentina Femminile 2-2, le pagelle: Bonfantini spicca 7,5!

Inter-Fiorentina Femminile termina 2-2. La squadra di Rita Guarino è a un passo dalla vittoria…

1 Maggio 2024 - 16:29

ESCLUSIVA IN – Durante: «Bento forte, ma costa! Carboni all’Inter va aspettato»

Sabatino Durante, importante procuratore FIFA esperto di calcio sudamericano e noto tifoso dell'Inter, in un'intervista…

1 Maggio 2024 - 16:28

Top-5 Inter di Inzaghi nel triennio 2021-2024: i calciatori più utilizzati

Il segreto dell'Inter di Inzaghi, neo Campione d'Italia, parte da molto lontano e la Top-5…

1 Maggio 2024 - 16:16

Inter, come cambia l’attacco? Già 4 sicuri! Poi due obiettivi – SM

L'Inter pensa a come rinforzare l'attacco, spiega Sport Mediaset. Con un reparto che vedrà uscite…

1 Maggio 2024 - 16:04