Mondo Inter

Padovan: “Inter, più chances della Juventus! Conte? La storia insegna”

Condividi

Padovan torna su una sua convinzione estiva, ossia che l’Inter vincerà la corsa con la Juventus per il titolo. Il giornalista, ospite di Sky Sport 24, ha parlato di come la squadra di Conte potrà avere la meglio sui bianconeri.

DA TITOLO – Giancarlo Padovan è dell’idea che la Serie A cambi padrone: «L’Inter sta in testa legittimamente e con molte chances in più di vincere lo scudetto. Da questo punto di vista sono un insistente: mi gioco la reputazione, che è già bella che andata oggettivamente. Devo dire che negli anni passati davo lo scudetto al Napoli e vinceva la Juventus, però mi sembra che l’Inter abbia più voglia e fame. Volenti o nolenti sono avvantaggiati dall’uscita dalla Champions League, perché è vero che vanno in Europa League ma la storia insegna che Antonio Conte non fa molta strada in Europa League. Il suo miglior risultato è il 2013-2014, semifinale con il Benfica dove vennero eliminati nella stagione in cui la finale sarebbe stata in casa. Che cosa privilegiò Conte in quel caso? Il record. La Juventus vinse il campionato con centodue punti, primato forse imbattibile».

COMPLETAMENTO – Padovan spiega come l’Inter può farcela: «A patto che recuperi pienamente gli indisponibili. Penso che sia già un grande passo, con questi Conte può andare in porto. Certo, se a questi aggiungi Marcos Alonso, che è un nome fatto per l’esterno col problema di Kwadwo Asamoah che balbetta dal punto di vista fisico, e un altro colpo a centrocampo, si è ipotizzato Ivan Rakitic o molto di più Arturo Vidal e Rodrigo de Paul… L’Inter è in testa, già questo significa qualcosa contro una Juventus fortissima. Dall’Europa League non dico che va fuori volutamente, perché nessuno gioca a calcio per perdere, ma utilizzando il turnover qualche partita viene male e rischia l’eliminazione. Se esce non è un dramma, perché per Conte vale lo scudetto. Anche in questo caso conta la storia: Conte, nel primo anno a Juventus e Chelsea, ha sempre vinto e quelle squadre erano fuori dalle coppe».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Torino, Curva Nord celebra Dimarco: «Promessa mantenuta»

Nel corso di Inter-Torino la Curva Nord ha celebrato Federico Dimarco esponendo a San Siro…

28 Aprile 2024 - 14:02

Inter-Torino è quasi sold out! Il dato sugli spettatori a San Siro

È in corso Inter-Torino, trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024. La società nerazzurra ha ufficializzato…

28 Aprile 2024 - 13:43

LIVE Inter-Torino 2-0: 5′ di recupero e poi sarà grande festa!

Inter-Torino, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-24: segui l’evento LIVE con la cronaca…

28 Aprile 2024 - 13:37

Ricci al 45′: «Bisogna rimanere sul pezzo e concedere meno possibile»

Samuele Ricci è stato intervistato su DAZN al termine del primo tempo di Inter-Torino, partita…

28 Aprile 2024 - 13:24

Inter-Torino 0-0 al 45′: ritmi bassi, ma festa grande a San Siro!

Termina sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Inter-Torino, sfida valevole per la trentaquattresima…

28 Aprile 2024 - 13:19

VIDEO IN – Inter-Torino, al Meazza si festeggia anche lo scudetto… del 2006!

Appena iniziata Inter-Torino, grande celebrazione per il ventesimo scudetto. Ma al Meazza c'è chi non…

28 Aprile 2024 - 12:34