Mondo Inter

Padovan: “Inter, più chances della Juventus! Conte? La storia insegna”

Padovan torna su una sua convinzione estiva, ossia che l’Inter vincerà la corsa con la Juventus per il titolo. Il giornalista, ospite di Sky Sport 24, ha parlato di come la squadra di Conte potrà avere la meglio sui bianconeri.

DA TITOLO – Giancarlo Padovan è dell’idea che la Serie A cambi padrone: «L’Inter sta in testa legittimamente e con molte chances in più di vincere lo scudetto. Da questo punto di vista sono un insistente: mi gioco la reputazione, che è già bella che andata oggettivamente. Devo dire che negli anni passati davo lo scudetto al Napoli e vinceva la Juventus, però mi sembra che l’Inter abbia più voglia e fame. Volenti o nolenti sono avvantaggiati dall’uscita dalla Champions League, perché è vero che vanno in Europa League ma la storia insegna che Antonio Conte non fa molta strada in Europa League. Il suo miglior risultato è il 2013-2014, semifinale con il Benfica dove vennero eliminati nella stagione in cui la finale sarebbe stata in casa. Che cosa privilegiò Conte in quel caso? Il record. La Juventus vinse il campionato con centodue punti, primato forse imbattibile».

COMPLETAMENTO – Padovan spiega come l’Inter può farcela: «A patto che recuperi pienamente gli indisponibili. Penso che sia già un grande passo, con questi Conte può andare in porto. Certo, se a questi aggiungi Marcos Alonso, che è un nome fatto per l’esterno col problema di Kwadwo Asamoah che balbetta dal punto di vista fisico, e un altro colpo a centrocampo, si è ipotizzato Ivan Rakitic o molto di più Arturo Vidal e Rodrigo de Paul… L’Inter è in testa, già questo significa qualcosa contro una Juventus fortissima. Dall’Europa League non dico che va fuori volutamente, perché nessuno gioca a calcio per perdere, ma utilizzando il turnover qualche partita viene male e rischia l’eliminazione. Se esce non è un dramma, perché per Conte vale lo scudetto. Anche in questo caso conta la storia: Conte, nel primo anno a Juventus e Chelsea, ha sempre vinto e quelle squadre erano fuori dalle coppe».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.