Mondo Inter

Padovan: “Inter meglio del Napoli, per Conte prestazione consolante”

Giancarlo Padovan, ospite in studio a Sky Sport 24, ha parlato di Napoli-Inter 1-1 che ha sancito l’eliminazione dei nerazzurri dalla Coppa Italia. L’opinione sulla prestazione della squadra di Conte è comunque positiva, nonostante la delusione per la fine del cammino in coppa.

INTER MIGLIOREGiancarlo Padovan sostiene che l’Inter abbia giocato meglio del Napoli: «Chi va in finale ha sempre ragione, ma l’Inter ha giocato meglio. Ha avuto più occasioni, è stata di gran lunga meglio della Juventus in un confronto a distanza. Era la finalista ideale, ma il Napoli aveva il vantaggio di aver vinto a Milano, non è da poco. Aveva giocato bene a Milano, stasera ha giocato benino nel secondo tempo dopo un primo tempo in balia dell’Inter, ma le partite si decidono anche così con cuore e tanto David Ospina che si è fatto perdonare lanciando Lorenzo Insigne per il contropiede dell’1-1 e ha parato bene su Romelu Lukaku e Christian Eriksen. Direi che a Ospina non si può dare la palma del migliore per l’errore, ma un voto alto lo merita».

PRESTAZIONE POSITIVA – Padovan sottolinea la prestazione positiva dell’Inter: «A me è piaciuta l’Inter. Antonio Conte ha fatto delle modifiche, ma quello che non è cambiato è lo spirito. Una squadra sempre aggressiva, ci si aspettava che nell’ultimo quarto d’ora avrebbe trovato energie, le ha avute, ma non è riuscito il colpo. Secondo me l’Inter può essere consolata dalla prestazione che è stata senz’altro positiva».

COPPIA SPUNTATA – Padovan parla della prestazione dei due attaccanti nerazzurri: «Romelu Lukaku non è stato esplosivo, ma è sempre stato in area. Ha concluso due volte pericolosamente, ha dato qualche buon pallone. Io penso che sia sempre un giocatore importante e temibile che con la testa c’era, al contrario di Lautaro Martinez».

LA CORSA SCUDETTO – Padovan sostiene che l’Inter sia la migliore squadra tra le quattro viste in queste semifinali di Coppa Italia: «Per me la migliore si è dimostrata l’Inter e l’accredito ancora di qualche chance per lo scudetto. Intanto bisognerà vedere come recupera con la Sampdoria, ma può andare a sei punti dalla Juventus. C’è lo scontro diretto tra Juventus e Lazio, la Lazio gioca contro l’Atalanta. È una partita che vedo ancora aperta, soprattutto vista questa Inter che delle quattro in Coppa Italia è quella che mi ha convinto di più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.