Padovan: “Inter, Marotta può traghettare obiettivi Juventus! Il messaggio…”
Giancarlo Padovan – giornalista -, ospite negli studi di “Calciomercato Live – Weekend” su Sportitalia, parla dell’apporto di Marotta all’Inter in termini di mercato e soprattutto mentalità vincente
EFFETTO MAROTTA – L’opinione di Giancarlo Padovan sul nuovo corso nerazzurro è superiore dopo l’arrivo del nuovo AD Sport: «Beppe Marotta all’Inter farà quello che faceva alla Juventus, ovvero porterà il budget, la “borsa”: Marotta ha il portafogli, stabilirà quanto valgono gli acquisti che vuole fare Piero Ausilio, dopo di che ci metterà qualcosa in più, cioè la sua esperienza. E Marotta può andare sui giocatori che voleva portare alla Juventus e li può “traghettare” all’Inter sia offrendo contratti importanti sia il nome di una società importante come l’Inter. Fabio Paratici alla Juventus ha sempre potuto fare gli acquisti perché Marotta gli dava l’OK, per questo Marotta all’Inter aggiungerà qualcosa in più: vuole dimostrare che la Juventus vinceva anche perché c’era lui e che una squadra che non vince da troppo tempo come l’Inter con lui può recuperare terreno e tornare a vincere».
MESSAGGIO MAROTTA – Per Padovan sarà importante anche il cambio di mentalità: «All’Inter non devono illudersi che questa sia un’altra stagione di transizione: restare al terzo posto non basta! L’Inter, secondo Marotta, deve provare a portare a casa o l’Europa League o la Coppa Italia, a qualcosa deve provare a puntare per vincere. Marotta ha ragione, appena arrivato all’Inter ha mandato un messaggio a tutti: non c’è tempo da perdere, vincere domani è troppo tardi, bisogna vincere oggi! Se ci sono le possibilità e l’Inter – non per lo scudetto – le ha per manifestazioni importanti come la coppa nazionale e molto importanti come quella europea, se le deve giocare da subito, non vale il discorso del “diventeremo forti l’anno prossimo”, sono già forti quest’anno e un trofeo devono alzarlo».
Bonus Scommesse
