Milan-Inter, Conte ha tre motivi per puntare esclusivamente alla vittoria
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
Padovan trova delle affinità fra Inter e Juventus, nonostante la grande rivalità che sarà ribadita anche questa sera nel derby d’Italia. Il giornalista, ospite di “Sky Saturday Night”, ha messo a confronto le due società anche con un’accezione storica.
IL PARAGONE – Derby d’Italia questa sera al Meazza, di fondamentale importanza per le sorti della classifica. Giancarlo Padovan non si sbilancia in un pronostico, ma prova ad analizzare l’identità delle due squadre: «Non è che hanno sempre giocato in maniera opposta. Gli stili di gioco non sono poi così diversi, nemmeno nella storia. Non è che l’Inter è stata la squadra del bel gioco: è stata la squadra del contropiede. E la Juventus non è mai stata la squadra che ha rubato l’occhio al critico: è sempre stata molto pragmatica. Come stili sono molto più affini, la grande diversità è nel loro popolo. Se noi andassimo a vedere la prima Inter di Massimo Moratti è abbastanza simile come gioco e come solidità alla Juventus, tanto è vero che nasce una rivalità forte. Ma su basi simili: Agnelli-Moratti, le grandi famiglie dell’alta borghesia italiana».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale