Mondo Inter

Padovan: «Inter, Inzaghi troppo amico dei calciatori! Sperare in due cose»

L’Inter con la Salernitana è chiamata a ritrovare la vittoria e la via del gol dopo un paio di uscite deludenti sia a livello di prestazione che di risultato. Giancarlo Padovan – intervenuto nel corso di Maracanà, su TMW Radio -, elenca quelli che sono i problemi dei nerazzurri con un appunto sull’atteggiamento troppo amichevole di Inzaghi

FLESSIONE – L’Inter è in difficoltà e anche il derby di Coppa Italia ne ha dato dimostrazione. Giancarlo Padovan fa il punto sui nerazzurri: «Cosa deve fare Simone Inzaghi? Deve ritrovare il gioco e soprattutto deve chiedersi se questa flessione è dovuta a dei richiami, che una volta venivano fatti nel mese di febbraio per avere una brillantezza finale, o se invece sia endemica. Perché qui purtroppo l’Inter non è solo giù fisicamente. Ci sono dei problemi anche nel trovare il gol e Lautaro Martinez ne è la dimostrazione più precisa».

PROBLEMI – Prosegue Padovan: «Ci sono dei problemi di gioco collettivo che si è involuto. Ci sono problemi a centrocampo dove non solo Barella appare giù ma anche Brozovic non è più quello di prima e soprattutto non ha un’alternativa. Quindi Inzaghi deve solo sperare che tornino condizione e brillantezza. Deve ridare alla squadra le sue sicurezze, soprattutto in difesa e in particolare a de Vrij e Handanovic. Va riproposta la leadership di Brozovic in mezzo al campo e va scelto qualcosa di tattico per Lautaro, per esempio far giocare Correa anche perché alternative non ce ne sono. C’è Sanchez che però ha dimostrato solo sporadicamente di valere».

AMICI MAI – Padovan per finire critica l’atteggiamento amichevole di Inzaghi: «Io credo che Inzaghi sia un po’ troppo amico dei calciatori e questo è un bene per alcune cose perché ti danno tanto, non creano problemi e si impegnano. Però io credo che l’allenatore debba avere una distanza con i giocatori. Deve trattarli bene e rispettarli ma lui è l’allenatore e gli altri i giocatori. Per cui, anche decisioni rigide devono essere prese senza che ci sia accondiscendenza. Questo è uno dei difetti/pregi che può avere Inzaghi, per un certo periodo gli è andata bene, ora nelle difficoltà servirebbe qualcuno che sia un pochino più duro e che richiami tutti alle rispettive responsabilità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.