Mondo Inter

Padovan: «Inter, Inzaghi favorito per 2 ragioni! Deve vincere lo scudetto»

Inzaghi è favorito nella sfida tra la sua Inter e la Lazio di Sarri. Questa la visione sul match del giornalista Padovan, che a TMW Radio ha detto la sua sul tecnico nerazzurro. 

VANTAGGI – Giancarlo Padovan ha analizzato la sfida tra Simone Inzaghi e Maurizio Sarri: «Inzaghi è il favorito per due ragioni. Ha due vantaggi. La sua Inter è la stessa di Antonio Conte dal punto di vista del modulo e non c’è nessuno che conosca la Lazio meglio di lui. Conosce i loro limiti individuali. Se a questo aggiungi la difficoltà che ha la Lazio di assuefarsi al gioco di Sarri, vedo l’Inter favorita. L’unica incognita è quella del rientro dei sudamericani. Però con Ivan Perisic può supplire. Sarei molto sorpreso se vincesse la Lazio. Sarebbe più bello il campionato, sarebbe contenta la Juventus, ma vedo un’Inter che sta andando bene. Si è innestata sul binario che già conosceva. Inzaghi è un motivatore e ai suoi giocatori lascia libertà. Vedo un’Inter favorita, deve fare la partita. La Lazio non ha un obiettivo immediato come l’Inter che vuole bissare lo scudetto».

VIA DI MEZZO – A Padovan è stato chiesto se Inzaghi possa ripercorrere le orme di Massimiliano Allegri: «Pensavo che Inzaghi potesse essere addirittura il sostituto di Allegri quando se ne andò dalla Juventus. Se ne parlò come ipotesi. Il fatto che sia approdato in una grande società come l’Inter è la conferma che lui ama le grandi sfide e vuole vincere assolutamente uno scudetto. Vuole essere competitivo anche in Europa. Ha la mentalità per le grandi occasioni. È una via di mezzo tra Conte e Allegri, è anche una persona che ritengo obiettiva. Quando analizza le sue partite, mi sembra oggettivo e realistico. Per Inzaghi è molto importante l’Inter. Quest’anno deve vincere lo scudetto se vuole essere all’altezza dell’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.