Mondo Inter

Padovan: «Inter, dopo lo scudetto serve cambiare in Europa. Meriti Conte»

Padovan è convinto che ormai l’Inter abbia già vinto il campionato. Il giornalista, ospite a “Il calcio è servito” su Sky Sport 24, pensa alla prossima stagione e a cosa serve a Conte per migliorare ulteriormente.

I MIGLIORI – Da Giancarlo Padovan solo elogi per Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, in gol ieri in Inter-Sassuolo: «Un aggettivo? Per tutti e due, incontenibile. Per Lukaku irrefrenabile, perché quando parte nessuno lo raggiunge più. E per Lautaro Martinez implacabile. Antonio Conte sa che, se i giocatori sono migliorati, gran parte del merito è suo e garbatamente se lo sta prendendo. Se dice che un giocatore sta migliorando è chiaro che è merito di Conte. Un allenatore deve far funzionare la squadra, ma anche far migliorare i suoi giocatori: io direi che Lukaku è migliorato, ma anche Lautaro Martinez. Lukaku sta diventando importante in tutte le partite: si chiedeva di esserlo in alcune, tipo la finale di Europa League col Siviglia dove lo era stato ma in senso negativo».

STEP DI CRESCITA – Padovan non ha dubbi sull’esito della Serie A: «Conte scherza, ma è sempre più da scudetto. A +11 non c’è mai stata nessuna squadra che, con nove partite da giocare, abbia perso lo scudetto. Quindi non lo perderà neanche l’Inter: non è pensabile, non è possibile e non è nemmeno umanamente concepibile. Però se in Europa lasci l’iniziativa all’avversario non ne vieni fuori, e non è un caso che l’Inter sia stata eliminata ai gironi di Champions League. Una volta vinto lo scudetto credo sia necessario cambiare anche questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.