Mondo Inter

Padovan: “Conte? Sfogo dannoso, da mandare via! Inter favorita. Juventus…”

Condividi

Padovan torna a parlare delle dichiarazioni post Borussia Dortmund-Inter di Conte. Il giornalista – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – definisce dannose le esternazioni del tecnico nerazzurro. Nello stesso tempo, però, punta tutto si di lui per lo Scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni

DANNOSO Giancarlo Padovan torna a parlare dello sfogo di Antonio Conte: «Ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni perché sono dannose per squadra e società. Se l’Inter non fosse un’azienda calcistica e lui non si chiamasse Conte, uno così il giorno dopo passerebbe dalla cassa, sarebbe stato mandato a casa. Non è pensabile che un manager pagato 11 milioni di euro abbia del proprio club un’idea così precaria, non solo da invocare acquisti a breve ma di dire ho sbagliato a fidarmi di certe situazioni e persone, che poi sono componenti del suo club. Quindi secondo me c’è un errore di comunicazione, una cosa del genere puoi farla all’interno del tuo club e con altri modi».

TALLONE D’ACHILLE – Padovan punta molto sui nerazzurri: «Detto questo, Conte è un perfezionista e vorrebbe vincere subito, come gli è successo quasi sempre nei campionati nazionali. Cosa che non gli è mai riuscita in Europa League e Champions League, che sono i suoi talloni d’Achille. Lui dove va il primo anno vince, è come se le coppe non ci fossero e quindi vuole farlo anche all’Inter. È smanioso perché vede che la Juventus è sostanzialmente raggiunta – un punto di distanza è niente -, e con un po’ di sforzo da parte della società probabilmente lui pensa di farcela e penso anche io che ce la farebbe e ce la farà».

LOTTA SCUDETTO – Infine, un commento sul testa a testa con la Juventus: «Sosta per le nazionali? Io credo che anche Conte per i problemi di fatica benedica la sosta. Scudetto? Per me l’Inter ha più probabilità perché presto, per scelte di Conte o motivazioni naturali, si concentrerà solo sul campionato. Se Conte esce dalla Champions, io penso che si augurerebbe di uscire anche dall’Europa League. La Juventus invece si concentrerà su tutti i fronti, anche perché ha una rosa che glielo consente. L’Inter di Conte ha una motivazione in campionato più forte di quella della Juventus. Secondo il mio punto di vista, le difficoltà che incontrerà la Juventus nelle varie competizioni e le difficoltà di Maurizio Sarri favoriranno l’Inter».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Sassuolo-Inter, Lautaro Martinez flop. Ma non è il peggiore – CdS

Sassuolo-Inter finisce con il risultato di 1-0 e segna la seconda sconfitta in campionato dell'armata…

5 Maggio 2024 - 7:49

Sassuolo-Inter e il regalo di Dumfries. La nemesi – CdS

Il Sassuolo è la nemesi più grande dell'Inter nel campionato di Serie A. I nerazzurri…

5 Maggio 2024 - 7:33

Serie A, oggi in campo anche i prossimi avversari dell’Inter: le partite

L'Inter ieri ha perso contro il Sassuolo e - purtroppo - non potrà raggiungere quota…

5 Maggio 2024 - 7:01

Behrami stuzzica Inzaghi: «Grandi allenatori chiedono i giocatori»

Behrami dopo Sassuolo-Inter, presente dagli studi di DAZN ha espresso la sua opinione sul come…

5 Maggio 2024 - 6:08

Giordano: «Lautaro Martinez? Prestazioni non da lui da una gara!»

Giordano ritiene Lautaro Martinez dell'Inter in un momento complicato da un paio di mesi e…

5 Maggio 2024 - 5:31

Parolo: «Inter, sacrificherei Lautaro Martinez a una condizione!»

Parolo dopo Sassuolo-Inter dagli studi di DAZN esprime una sua opinione sul mercato dell'Inter, azzardando…

5 Maggio 2024 - 5:05