Mondo Inter

Padovan: “Conte? Sfogo dannoso, da mandare via! Inter favorita. Juventus…”

Padovan torna a parlare delle dichiarazioni post Borussia Dortmund-Inter di Conte. Il giornalista – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – definisce dannose le esternazioni del tecnico nerazzurro. Nello stesso tempo, però, punta tutto si di lui per lo Scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni

DANNOSO Giancarlo Padovan torna a parlare dello sfogo di Antonio Conte: «Ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni perché sono dannose per squadra e società. Se l’Inter non fosse un’azienda calcistica e lui non si chiamasse Conte, uno così il giorno dopo passerebbe dalla cassa, sarebbe stato mandato a casa. Non è pensabile che un manager pagato 11 milioni di euro abbia del proprio club un’idea così precaria, non solo da invocare acquisti a breve ma di dire ho sbagliato a fidarmi di certe situazioni e persone, che poi sono componenti del suo club. Quindi secondo me c’è un errore di comunicazione, una cosa del genere puoi farla all’interno del tuo club e con altri modi».

TALLONE D’ACHILLE – Padovan punta molto sui nerazzurri: «Detto questo, Conte è un perfezionista e vorrebbe vincere subito, come gli è successo quasi sempre nei campionati nazionali. Cosa che non gli è mai riuscita in Europa League e Champions League, che sono i suoi talloni d’Achille. Lui dove va il primo anno vince, è come se le coppe non ci fossero e quindi vuole farlo anche all’Inter. È smanioso perché vede che la Juventus è sostanzialmente raggiunta – un punto di distanza è niente -, e con un po’ di sforzo da parte della società probabilmente lui pensa di farcela e penso anche io che ce la farebbe e ce la farà».

LOTTA SCUDETTO – Infine, un commento sul testa a testa con la Juventus: «Sosta per le nazionali? Io credo che anche Conte per i problemi di fatica benedica la sosta. Scudetto? Per me l’Inter ha più probabilità perché presto, per scelte di Conte o motivazioni naturali, si concentrerà solo sul campionato. Se Conte esce dalla Champions, io penso che si augurerebbe di uscire anche dall’Europa League. La Juventus invece si concentrerà su tutti i fronti, anche perché ha una rosa che glielo consente. L’Inter di Conte ha una motivazione in campionato più forte di quella della Juventus. Secondo il mio punto di vista, le difficoltà che incontrerà la Juventus nelle varie competizioni e le difficoltà di Maurizio Sarri favoriranno l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.