Mondo Inter

Padovan: “Conte capolavoro se Inter vince! Lukaku non cerca record ma…”

Padovan – giornalista sportivo -, ospite a “Il calcio è servito” su Sky Sport 24, commenta la situazione in casa nerazzurra a poche ore dalla finale di Europa League contro il Siviglia. Il focus è tutto per l’allenatore Conte e l’attaccante Lukaku, chiamati a fare la differenza nell’Inter

NON SOLO RECORD – Vincere per restare nella storia, anche se Giancarlo Padovan non è completamente d’accordo con questa affermazione: «Non sempre è così, a volte si ricorda anche chi arriva secondo. Dipende da che gioco si esprime! Certamente per l’Europa League conta vincere, perché non è la manifestazione più importante tra quelle europee. Se vai nell’Albo d’Oro significa che hai fatto un passo avanti e significativo. Tra le squadre di fascia leggermente inferiore di Champions League sei lì. E a settembre vai a fare la finale di Supercoppa Europa. Anche io condivido l’idea di Antonio Conte che in questo caso vincere è la cosa più importane. Mi sembra che Romelu Lukaku non giochi per il gol, penso sia un giocatore che prima di tutto ha in testa la squadra. Fa assist e non vive per il gol. Vive per la squadra. Sa quello che vole Conte da lui e lo fa bene. Si sacrifica anche per la squadra, quindi non credo proprio che questa sera insegua il record di Ronaldo. Lo insegue perché segnando uno-due gol non solo batte il record ma avvicina sensibilmente l’Inter alla coppa. I due obiettivi coincidono!».

CAPOLAVORO INTERNAZIONALE – Padovan spende parole positive soprattutto per il lavoro fatto dal tecnico al primo anno a Milano: «Arrivare a questa finale forse è stato più difficile per Conte rispetto all’esperienza al Chelsea. Perché le aspettative erano e sono tante. Se non vinci vieni accusato di non aver fatto il tuo invece, l’ha fatto e molto bene. L’Inter ha perso dei punti per strada che potevano essere utili se non determinanti in Serie A per lo scudetto. E i due scontri diretti contro la Juventus. Sono i particolari che non dovevano in qualche modo mancare, ma ha fatto una bella stagione. Conte è arrivato a un punto dalla Juventus a fine campionato, ha fatto la semifinale di Coppa Italia che oggettivamente meritava di vincere e invece ha perso. Ed è in finale di Europa League dopo aver fatto una striscia molto molto positiva con risultati eclatanti. Se vince stasera Conte ha fatto un capolavoro! La prima mezz’ora contro il Getafe è stata l’unico neo del percorso interista in Europa League. E l’occasione del rigore concesso e poi sbagliato dagli spagnoli. Questa è stata l’unica perplessità lasciata dall’Inter in questa fase. Una marcia non dico trionfale ma molto sicura, completata con il 5-0 sullo Shakhtar Donetsk».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.