Categorie: Mondo Inter

Padalino: “Inter senza Sanchez rallenta progetto Conte. Rispetto agli altri…”

Condividi

Padalino – ex difensore dell’Inter ed ex allenatore del Foggia -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, spiega qual è la dote che differenzia Conte dagli altri colleghi. Sensazioni negative dopo l’infortunio di Sanchez

METODO CONTE IN SALITA – L’Inter ha una certezza in panchina, ma per Pasquale Padalino ne ha appena persa una fondamentale in campo: «Antonio Conte sicuramente è entrato in punta di piedi per certi versi. Ma è stato subito straripante e dirompente perché è il suo modo di fare. “Chi mi ama, mi segue”. Giustamente ha preteso alcuni calciatori dalla sua società, che lo ha accontentato forse non proprio in tutto, ma è l’inizio di un percorso diverso rispetto alle ultime stagioni del mondo Inter. Alexis Sanchez infortunato? Credo che l’Inter dovrà fare di necessità di virtù, non credo si possa ricorrere a qualche svincolato. Sono perdite importanti in un momento storico come questo, perché se vuoi iniziare un certo tipo di percorso devi avere tutti a disposizione. Non solo calciatori, ma anche società e staff. Questo rallenterà un po’ il percorso di Conte. C’è stupore perché si dice che gli allenatori nelle grandi squadre facciano solo i gestori e in parte è così. Conte cosa deve insegnare a Romelu Lukaku? Però Conte fa lavorare la sua squadra ed è giusto che si lavori. Questa è una metodologia. L’Inter ha una proprietà e una dirigenza che permette a Conte di aver questo “potere” ed è giusto così, altre squadre non se lo possono permettere…».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO IN – Marotta e la promessa all’Inter all’Ambrogino d’Oro

Giuseppe Marotta ha parlato, e tanto, alla consegna dell'Ambrogino d'Oro in quel di Milano. L'ad…

17 Maggio 2024 - 12:47

VIDEO IN – Inzaghi ringrazia per l’Ambrogino d’Oro all’Inter!

I ringraziamenti di Simone Inzaghi sul palco per la consegna dell'Ambrogino d'Oro all'Inter. L'intervento dell'allenatore…

17 Maggio 2024 - 12:36

VIDEO IN – La consegna dell’Ambrogino d’Oro all’Inter!

L'Inter ha ricevuto questa mattina il riconoscimento dell'Ambrogino d'Oro per lo Scudetto vinto in questa…

17 Maggio 2024 - 12:27

Sala: «Mi identifico in Inzaghi. Dobbiamo saper gestire critiche»

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha presenziato ovviamente alla cerimonia per la consegna dell'Ambrogino…

17 Maggio 2024 - 12:07

Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: la decisione su Sommer

Murat Yakin, CT della Svizzera, ha diramato le pre-convocazioni per Euro 2024. La decisione sul…

17 Maggio 2024 - 11:54

Antonello: «Questo è un punto di partenza. Miglioreremo!»

Anche Alessandro Antonello è intervenuto durante la cerimonia dedicata all'Ambrogino d'Oro. Il nostro inviato Crescenzo…

17 Maggio 2024 - 11:54