Mondo Inter

Pacchioni: «Inter, una motivazione in più del Milan e uno svantaggio»

L’Inter sfida stasera il Milan nel derby valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia nonché quarto stagionale. Paolo Pacchioni, giornalista e radiocronista, è intervenuto nel corso del pomeriggio di Sky Sport 24 e ha parlato proprio dei tre derby precedenti che non hanno mai visto una vittoria nerazzurra 

SCORIE – L’Inter e il Milan si sfidano a San Siro alle ore 21.00 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Secondo Paolo Pacchioni, è un derby che può dire la sua anche in ottica scudetto: «È un derby che può lasciare delle scorie anche in campionato e viceversa vincerlo darebbe quella benzina in più determinante a poche giornate dalla fine. Inzaghi e Pioli hanno cercato di scindere le due competizioni però da un punto di vista psicologico vincere il derby sarebbe un segnale importante. L’Inter, pur essendo nel complesso superiore, comunque non ha mai vinto nei tre derby giocati finora, quindi credo che abbia quel pizzico di motivazione in più per invertire il segno. C’è questo svantaggio dell’Inter della vecchia regola dei gol in fuori casa, quindi è obbligata a vincere mentre al Milan basta un pareggio con gol».

PRONOSTICI – Pacchioni non si sbilancia sul pronostico: «È una partita dal pronostico complicato perché finora abbiamo sempre e ripetutamente sbagliato pronostici. La mia sensazione è che l’Inter abbia qualcosa in più e che quindi un derby su quattro lo debba vincere visto che ha qualcosa in più ma siamo davanti a un pronostico complicato da fare. Delle tre in lotta per lo scudetto una festeggerà e le altre due si rammaricheranno perché un campionato così è un rimpianto per tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.