Mondo Inter

Orsi: «Mancini? All’Inter portò mentalità vincente, si è modificato»

Fernando Orsi, ex vice di Roberto Mancini ai tempi dell’Inter, ha parlato dagli studi di Sky Sport del commissario tecnico della Nazionale che questa sera si gioca l’Europeo nella finale di Wembley.

LA MENTALITA’ – Orsi sottolinea il cambio di mentalità che Mancini portò all’Inter e di come poi l’attuale commissario tecnico dell’Italia sia stato bravo ad adattarsi a diverse circostanze nel corso della sua carriera: «Mancini ha portato all’Inter la mentalità vincente. All’Inter serviva anche la gestione dei grandi giocatori, quindi si è modificato diventando anche gestore. E’ un allenatore a tutto tondo che si è modificato da allenatore di campo a gestore. Adesso è diventato di nuovo allenatore di campo con la sua intelligenza e il suo carisma. Abbiamo ritrovato senso di appartenenza alla nazionale, sia i tifosi che i giocatori. Adesso i club sono contenti, sanno che c’è una gestione dei giovani ed è una cosa positiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button