Mondo Inter

Orrico: “Quando penso a Conte penso a Sparta. Inter, Spalletti ha colpe”

Corrado Orrico è stato ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport. L’allenatore dell’Inter nella stagione 1991-1992 ha commentato il passaggio in panchina fra Luciano Spalletti e Antonio Conte, indicando le novità del nuovo tecnico e i difetti del vecchio.

STRADA DA PERCORRERE Corrado Orrico ha una lettura particolare del cambio in panchina: «Facevo una riflessione, che tutto questo rientra in un progetto. Secondo Antonio Conte, e non so se ci riuscirà, c’è da rendere l’Inter un qualcosa di spartano. Quando penso a Conte penso a Sparta, cioè quel concetto così virile, così forte e così votato al sacrificio che aspetterà da ogni giocatore. Io non so i vari Radja Nainggolan e Ivan Perisic come faranno a trovarsi con il loro allenatore, sarà difficilissimo e lì ne usciranno i risultati più o meno positivi dell’Inter».

DIFFERENZE – Prosegue Orrico: «Tra Conte e l’Inter e tra Maurizio Sarri e la Juventus hanno in casa il dualismo, poi lo porteranno all’esterno quando riusciranno a trovare qualcosa di concreto e un successo certo in quella che è la loro filosofia. Il compito più difficile ce l’ha Conte, questo è paradossale: è più difficile per Conte far assorbire i concetti spartani che lui ha nel suo lavoro, l’alimentazione, il riposo dopo gli allenamenti e gli allenamenti durissimi, la disciplina tattica durante la partita. Tutti questi concetti così ferrei e quasi militareschi sarà difficile imporli in un ambiente così stravagante, dove Luciano Spalletti ha le sue colpe per lasciarlo tale, perché Spalletti non ha fatto nulla per migliorare la stravaganza dell’Inter e anzi ha portato anche la sua, finendo con le ossa rotte perché c’era chi scappava di qui e chi abbandonava di là».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.