Mondo Inter

Orrico: «Io all’Inter? Prima ricevetti uno scherzo, pensavo fosse così!»

Orrico ha guidato l’Inter nel girone d’andata della stagione 1991-1992, dimettendosi dopo una sconfitta a Bergamo con l’Atalanta. Intervistato da ATuttoCalcio su Rai 2, l’ex attaccante rivela come pensasse a uno scherzo.

LA SCELTA PARTICOLARE – Nella primavera del 1991 Ernesto Pellegrini, all’epoca presidente dell’Inter, sceglie Corrado Orrico (proveniente dalla Lucchese, Serie B) per sostituire Giovanni Trapattoni che aveva appena vinto la Coppa UEFA. Una scelta particolare (e non fortunata) che sorprese lo stesso Orrico: «Prima mi era stato fatto uno scherzo con Gian Piero Boniperti. Un amico mi chiamò imitando la voce: “Ci vediamo qui lunedì a Torino, se ha voglia di venire”. Io dico “lunedì vado a Torino” a questi miei amici, scoppiano tutti a ridere. Al telefono dello stadio venne il custode a dirmi che c’era un dirigente dell’Inter: quando andai al telefono io dissi una frase sgarbata, pensavo che fosse la ripetizione di quello scenario là. La prima partita mi ricordo che giocavamo col Foggia: mentre andavo in panchina pensavo, vedendo San Siro, cosa ci facessi lì. Perché non era la mia vita. L’Inter ha un fascino suo, che è racchiuso all’interno di Appiano Gentile: chi vuole capirla deve frequentarlo. L’Inter di ora è la squadra più volte, ma per vincere un allenatore dev’essere come Antonio Conte: in campo ha atteggiamenti estremi, non è mai normale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.