Mondo Inter

Orrico: “Inter, con due assi compensi la Juventus! Vidal con Nainggolan”

Orrico è stato allenatore dell’Inter nella prima parte di stagione 1991-1992. Ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, l’ex tecnico nerazzurro ha parlato del gap con la Juventus e ritenuto il centrocampo formato da Vidal e Nainggolan ideale per il suo tipo di gioco.

I MOVIMENTICorrado Orrico pensa che, anziché in attacco con Olivier Giroud, l’Inter dovrebbe rinforzarsi da altre parti: «Poteva pigliare uno sull’esterno di maggiore qualità di quelli che ha. Fare una spesa dove un giocatore sta fuori sempre, o quasi sempre, e dove anche Alexis Sanchez può fare quei ruoli… Comunque con quei due lì (Christian Eriksen e Arturo Vidal, ndr) si avvicina alla Juventus, si avvicina molto. Ora le percentuali no, ma molto: è vicino, perché Antonio Conte è quello che è, la struttura della squadra è già forte e collaudata. Due assi dentro quella squadra lì vanno a compensare gli assi della Juventus, che al momento non per il gioco ma per gli assi fa la differenza. Io, se avessi fatto l’allenatore, sceglievo Vidal e Radja Nainggolan mediani. In campo volevo loro due. La qualità di Vidal è la capacità di entrare in area di rigore quando meno te lo aspetti: ricorda il primo Sami Khedira, non quello di ora che è Tutankhamon. Ricorda il primo Khedira, quello che entrava in area e faceva sette o otto gol a campionato».

IN CAMPO – Orrico parla anche del gioco di Conte paragonato a quello di Maurizio Sarri: «Riesco, da ex allenatore, a capire meglio quello di Conte. Nel senso che nel lavoro di Conte si colgono gli aspetti più vari, quasi tutti quelli sul piano tattico e della costruzione di una squadra. Mi è parso sorprendente che un bravo ex allenatore come Fabio Capello abbia definito l’Inter una squadra da contropiede, che non è vero assolutamente. Qualche volta fa il contropiede, ma lo fa anche il Manchester City che è una squadra di palleggiatori. Ogni squadra fa anche contropiede, ma l’Inter ha anche altre cose: una difesa assolutamente ferrea, un atteggiamento difensivo e offensivo dei centrocampisti. Difendono e attaccano, ad attaccare ora si sono raffreddati un po’ nei gol ma a inizio campionato i centrocampisti segnavano tanto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.