Mondo Inter

Orrico: “Inter, balzo in avanti con Conte. Ma vedremo quanto reggeranno”

Corrado Orrico, ex tecnico dell’Inter tra le altre, ha parlato della lotta scudetto tra Inter e Juventus ai microfoni di “TMW Radio”, durante la trasmissione “Maracanà”. Focus anche sulla querelle tra Antonio Conte e Fabio Capello. 

BAGARRE – Tra Inter e Juventus, la sfida scudetto sembra destinata a durare fino alla fine. Corrado Orrico, ex tecnico dei nerazzurri e non solo, ha detto la sua sul tema: «Personalmente credo ancora molto nella forza della Juventus. Certamente l’Inter ha fatto un bel balzo in avanti con Antonio Conte. Vero anche che i bianconeri non hanno ancora trovato l’armonia di gioco, ma i nerazzurri giocano sempre con i nervi a fior di pelle. Il campionato si deciderà in primavera e bisognerà vedere quanto potrà reggere questi ritmi e questa intensità l’Inter. Prossimo turno? Mi sembra più abbordabile la Roma, visto che l’Atalanta attualmente è una macchina da gioco e da gol».

MENTALITÀ – Sulle differenze di mentalità tra il tecnico dell’Inter e quello dell’Atalanta: «Conte fa prevalere gli aspetti agonistici, quelli dell’impegno, gli aspetti umili. Le sue squadre si affidano sempre alla grinta, alla rabbia agonistica e a schemi più rigidi rispetto a quelli dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini, che invece gioca come una squadra europea»

IDEE – Sulla querelle tra Conte e Fabio Capello, nel post partita di Inter-Napoli: «Definire l’Inter una squadra che gioca solo in contropiede è limitante. I nerazzurri sanno giocare in tanti modi. Non hanno i picchi di spettacolarità dell’Atalanta, ma sono comunque una squadra molto organizzata»

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh