Mondo Inter

Orrico: “Conte-Inter, creata situazione bellissima. Icardi, ho un sospetto”

Corrado Orrico, allenatore dell’Inter nella stagione 1991-1992, è stato ospite del programma di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”. Queste le sue considerazioni su Mauro Icardi e su colui che ha preso il suo posto sulla panchina nerazzurra (ventotto anni dopo), Antonio Conte.

TRATTATO MALECorrado Orrico spende parole in favore dell’ex capitano: «Non credo che Antonio Conte abbia avuto un atteggiamento così persecutorio verso Mauro Icardi, perché dovrebbero smetterla un po’ tutti all’Inter di accanirsi contro questo giovanotto, che alla fine non ha mai fatto una dichiarazione negativa. Ha sempre sostenuto di voler rimanere all’Inter e il mio sospetto è che, malgrado gli affanni dei vari dirigenti dell’Inter, Icardi andrà in scadenza di contratto e se ne andrà a zero lire: a questo devono stare attenti loro. Lo scenario è che Icardi, dicendo che vuole restare all’Inter, presume di arrivare a quel punto per avere una rivalsa su chi l’ha trattato a pesci in faccia».

CAMBIO POSITIVO – Orrico poi parla del nuovo allenatore: «Conte non ha bisogno di insegnamenti e di suggerimenti da nessuno. Dove migliorare? Nella continuità, quella che è mancata all’Inter. Lì è bellissima la situazione che si è creata, la più stravagante delle società italiane trova il più razionale e il più cocciuto degli allenatori. Pertanto o fa scintille ogni settimana oppure trovano una strada comune dove la Juventus si dovrà veramente preoccupare. Lui partirà dalla difesa perché ha tre-quattro difensori forti, giocherà a tre sicuro, sulle fasce cerca un terzino destro. Il caso Icardi è tipico: tutta l’opinione pubblica italiana si è schierata con il forte, che è la società, mentre questo giovanotto meritava il sostegno e non dovevea avere le colpe degli altri che lo sbeffeggiavano su internet. Questa è la stranezza dell’italianità, noi ci mettiamo sempre contro il debole».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.