Mondo Inter

Oristanio: «Inter, top allenarsi con campioni. Li guardi e pensi una cosa»

Gaetano Oristanio, trequartista dell’Inter in prestito al Volendam, ha parlato anche degli allenamenti con la Prima Squadra nerazzurra.

VOLENDAM – Queste le parole su Cronachedispogliatoio.it da parte Gaetano Oristanio, trequartista dell’Inter in prestito al Volendam, sulla società olandese. «Va alla grande. Qui ho tutto per crescere. Società seria, grande staff e un allenatore che conosce l’Italia, Wim Jonk, ex Inter. Prima di firmare ho parlato con Mulattieri, oggi a Crotone. L’anno scorso ha segnato venti gol qui».

ARRIVO – Oristanio sul suo arrivo all’Inter. «Avevo 13 anni, all’inizio è stata tosta. Arrivavo da un paese, per me Milano era gigante. Le vie, le piazze, i negozi. Alzavo la testa e vedevo tutto più grande».

RICORDI PIÙ BELLI – Oristanio sui ricordi più belli in nerazzurro. «Tra i ricordi più belli ci sono i campionati vinti nelle giovanili e le due reti segnate al Barcellona in Youth League, nel 2019. In campo c’erano Nico Gonzalez, oggi pupillo di Xavi, e Moriba, un altro talento».

PRIMA SQUADRA – Oristanio sugli allenamenti in Prima Squadra. «Ritmi alti, intensità a mille, correvano il doppio. Io entro, provo la giocata e riesco a saltare Godin. Non l’avessi mai fatto. L’azione successiva finisco a terra con una randellata. Tempo di rendermi conto e lo vedo lì, in piedi. Era lui. Mi rialzo e non dico nulla. Questo ti fa capire la mentalità dei campioni. Allenarsi con loro è stato top. Lukaku, Lautaro, anche Sensi. Li guardi e pensi ‘tanta roba, devo essere come loro’».

SOGNI – Oristanio sui suoi sogni. «Vincere un campionato a 19 anni sarebbe il top, poi mi piacerebbe essere protagonista all’Inter. So che Inzaghi è molto attento ai giovani, alla Lazio ne ha fatti esordire parecchi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh