Mondo Inter

Oristanio: «Inter, top allenarsi con campioni. Li guardi e pensi una cosa»

Gaetano Oristanio, trequartista dell’Inter in prestito al Volendam, ha parlato anche degli allenamenti con la Prima Squadra nerazzurra.

VOLENDAM – Queste le parole su Cronachedispogliatoio.it da parte Gaetano Oristanio, trequartista dell’Inter in prestito al Volendam, sulla società olandese. «Va alla grande. Qui ho tutto per crescere. Società seria, grande staff e un allenatore che conosce l’Italia, Wim Jonk, ex Inter. Prima di firmare ho parlato con Mulattieri, oggi a Crotone. L’anno scorso ha segnato venti gol qui».

ARRIVO – Oristanio sul suo arrivo all’Inter. «Avevo 13 anni, all’inizio è stata tosta. Arrivavo da un paese, per me Milano era gigante. Le vie, le piazze, i negozi. Alzavo la testa e vedevo tutto più grande».

RICORDI PIÙ BELLI – Oristanio sui ricordi più belli in nerazzurro. «Tra i ricordi più belli ci sono i campionati vinti nelle giovanili e le due reti segnate al Barcellona in Youth League, nel 2019. In campo c’erano Nico Gonzalez, oggi pupillo di Xavi, e Moriba, un altro talento».

PRIMA SQUADRA – Oristanio sugli allenamenti in Prima Squadra. «Ritmi alti, intensità a mille, correvano il doppio. Io entro, provo la giocata e riesco a saltare Godin. Non l’avessi mai fatto. L’azione successiva finisco a terra con una randellata. Tempo di rendermi conto e lo vedo lì, in piedi. Era lui. Mi rialzo e non dico nulla. Questo ti fa capire la mentalità dei campioni. Allenarsi con loro è stato top. Lukaku, Lautaro, anche Sensi. Li guardi e pensi ‘tanta roba, devo essere come loro’».

SOGNI – Oristanio sui suoi sogni. «Vincere un campionato a 19 anni sarebbe il top, poi mi piacerebbe essere protagonista all’Inter. So che Inzaghi è molto attento ai giovani, alla Lazio ne ha fatti esordire parecchi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.