Mondo Inter

Ordine: «Spareggio in Serie A? Chiesto da Marotta! No scaramanzia Inter»

Ordine torna a criticare l’Inter in maniera indiretta. Su Milan News il giornalista afferma come sia stato Marotta a far sì che l’Assemblea di Lega votasse per la reintroduzione dello spareggio in Serie A in caso di arrivo a pari punti (vedi articolo).

LA RICHIESTA – “Indovina indovinello: chi ha chiesto, durante il recente consiglio di Lega Serie A, di proporre alla federcalcio la modifica regolamentare secondo la quale in caso di arrivo a pari punti per la vittoria del campionato di Serie A invece di assegnare il titolo tenendo conto degli scontri diretti, bisognerà passare dallo spareggio? La risposta esatta è Beppe Marotta, AD dell’Inter. Il motivo è presto spiegato: poiché nel recente duello punto a punto con il Milan si è rischiato di arrivare a pari punti, evento che avrebbe comunque consentito a Stefano Pioli e c. di festeggiare e infastidito oltre misura Simone Inzaghi, l’Inter ha pensato bene di eliminare questa modalità a dispetto della scaramanzia. Già perché l’unico precedente fissato negli almanacchi risale al 1964, quando Inter e Bologna arrivarono a pari punti. Fu appunto necessario lo spareggio di Roma, dove Fulvio Bernardini e i suoi vinsero 2-0″.

Fonte: milannews.it – Franco Ordine

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.