Mondo Inter

Ordine: «Spareggio in Serie A? Chiesto da Marotta! No scaramanzia Inter»

Ordine torna a criticare l’Inter in maniera indiretta. Su Milan News il giornalista afferma come sia stato Marotta a far sì che l’Assemblea di Lega votasse per la reintroduzione dello spareggio in Serie A in caso di arrivo a pari punti (vedi articolo).

LA RICHIESTA – “Indovina indovinello: chi ha chiesto, durante il recente consiglio di Lega Serie A, di proporre alla federcalcio la modifica regolamentare secondo la quale in caso di arrivo a pari punti per la vittoria del campionato di Serie A invece di assegnare il titolo tenendo conto degli scontri diretti, bisognerà passare dallo spareggio? La risposta esatta è Beppe Marotta, AD dell’Inter. Il motivo è presto spiegato: poiché nel recente duello punto a punto con il Milan si è rischiato di arrivare a pari punti, evento che avrebbe comunque consentito a Stefano Pioli e c. di festeggiare e infastidito oltre misura Simone Inzaghi, l’Inter ha pensato bene di eliminare questa modalità a dispetto della scaramanzia. Già perché l’unico precedente fissato negli almanacchi risale al 1964, quando Inter e Bologna arrivarono a pari punti. Fu appunto necessario lo spareggio di Roma, dove Fulvio Bernardini e i suoi vinsero 2-0″.

Fonte: milannews.it – Franco Ordine

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh