Mondo Inter

Ordine: «Il Milan ha un complesso verso l’Inter! Pioli, errori ripetuti»

Ordine si scaglia contro Pioli e il suo staff dopo lo 0-2 rifilato dall’Inter al Milan nella semifinale di andata di Champions League. A detta sua, ha trascurato alcuni aspetti

COLPEOrdine condanna Pioli: «Per una volta sono finiti tutti dietro il banco degli accusati. Tutto il Milan, a cominciare da Pioli. L’errore strategico attribuito a lui e al suo staff, è quello ingigantito dal primo gol dell’Inter e cioè la marcatura di Calabria su Dzeko. Allo stesso modo, e nella stessa porta, il Milan ha subito il gol di Lautaro, di testa, nel ritorno di campionato, con anticipo classico dell’argentino di testa su Kjaer, il suo marcatore. Non c’è bisogno di ripetere che dall’angolo, la traiettoria allora come l’altra sera fu disegnata dal piedino di Calhanoglu. Pioli, nel tentativo di riparare allo sbrego patito, ha mischiato le carte ma si è ritrovato ancora una volta sotto».  

STATISTICHE − Poi lo stesso Ordina spulcia alcuni numeri: «Una sola volta, di recente, il Milan è riuscito a scattare davanti: capitò con Ibra in piena salute (2 gol nei primi 20-30 minuti) e Conte allenatore dell’Inter. Una sola volta (ottobre 2022) partendo dallo 0 a 1 (Brozovic che bruciò CDK) è riuscito a ribaltare il risultato e a vincere. Questo certifica qualcosa di più profondo. E cioè che questo Milan, capace di realizzare l’impresa tricolore giusto un anno fa di questi tempi, è come perseguitato da una sorta di complesso, più fisico che tecnico, nei confronti del rivale nerazzurro. Ultima riflessione: passate in rassegna l’elenco dei 9 cambi effettuati dai due tecnici tra primo e secondo tempo, e troverete un’altra spiegazione nel divario scavato dal 2 a 0».

Fonte: Corriere dello Sport − Editoriale di Franco Ordine

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.