Mondo Inter

Onofri: “Inter e Milan, ecco perché Gattuso è fondamentale. Marotta…”

Tre giorni al derby Milan-Inter, posticipo della ventottesima giornata di Serie A in programma al Meazza domenica alle ore 20.30, e Claudio Onofri ha presentato la stracittadina usando come esempi principali Gennaro Gattuso da una parte e Giuseppe Marotta dall’altra. Queste le sue parole da “RMC Sport Live Show”.

MOMENTO INTER«Ho notato una certa ripresa, anche qui dovuta probabilmente a tutto quel caos che ha avvolto la società. Io, anche lì, presumo sia dettato dalla grande esperienza bianconera di Giuseppe Marotta, che vuole intraprendere questo percorso soprattutto a livello di comportamento, a livello di regole da rispettare: comunque tutti chiari, bisogna che fai il tuo dovere sia in campo, ovviamente, e in questo Mauro Icardi l’ha sempre fatto perché i gol non è che sono barzellette quelli che ha fatto lui, però soprattutto fuori. Quindi credo che ci sia un miglioramento a livello societario che è il primo passo, per poi intraprendere una scia e un viale che ti riporti alla dimensione storica di questa società».

MOMENTO MILAN«Certo che, onestamente, dal punto di vista dell’identità di gioco e del modo di stare in campo l’Inter è dietro soprattutto al Milan nel campionato, perché Gennaro Gattuso è un allenatore di cui sono innamorato, sa quali sono i suoi limiti e di non essere un allenatore definito, li trasmette ai propri giocatori e non è un paradosso. Certo, se andiamo a vedere le rose di Inter e Milan ecco proprio perché dico che l’importanza di Gattuso è fondamentale, perché la rosa dell’Inter è obiettivamente più forte di quella rossonera, invece i risultati stanno dando ragione al Milan. Ripeto: l’Inter ha avuto questo input che sta facendo fare delle mezze gare, non sempre totali, e stanno riportando in alto giocatori che avevano deluso precedentemente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.