Mondo Inter

Onofri: “Inter e Milan, ecco perché Gattuso è fondamentale. Marotta…”

Tre giorni al derby Milan-Inter, posticipo della ventottesima giornata di Serie A in programma al Meazza domenica alle ore 20.30, e Claudio Onofri ha presentato la stracittadina usando come esempi principali Gennaro Gattuso da una parte e Giuseppe Marotta dall’altra. Queste le sue parole da “RMC Sport Live Show”.

MOMENTO INTER«Ho notato una certa ripresa, anche qui dovuta probabilmente a tutto quel caos che ha avvolto la società. Io, anche lì, presumo sia dettato dalla grande esperienza bianconera di Giuseppe Marotta, che vuole intraprendere questo percorso soprattutto a livello di comportamento, a livello di regole da rispettare: comunque tutti chiari, bisogna che fai il tuo dovere sia in campo, ovviamente, e in questo Mauro Icardi l’ha sempre fatto perché i gol non è che sono barzellette quelli che ha fatto lui, però soprattutto fuori. Quindi credo che ci sia un miglioramento a livello societario che è il primo passo, per poi intraprendere una scia e un viale che ti riporti alla dimensione storica di questa società».

MOMENTO MILAN«Certo che, onestamente, dal punto di vista dell’identità di gioco e del modo di stare in campo l’Inter è dietro soprattutto al Milan nel campionato, perché Gennaro Gattuso è un allenatore di cui sono innamorato, sa quali sono i suoi limiti e di non essere un allenatore definito, li trasmette ai propri giocatori e non è un paradosso. Certo, se andiamo a vedere le rose di Inter e Milan ecco proprio perché dico che l’importanza di Gattuso è fondamentale, perché la rosa dell’Inter è obiettivamente più forte di quella rossonera, invece i risultati stanno dando ragione al Milan. Ripeto: l’Inter ha avuto questo input che sta facendo fare delle mezze gare, non sempre totali, e stanno riportando in alto giocatori che avevano deluso precedentemente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh