Mondo Inter

Onana si è preso l’Inter! La svolta dopo Barcellona: arma tattica in più – CdS

André Onana ormai è diventato il portiere titolare dell’Inter, ufficiale il passaggio di consegne con Samir Handanovic soprattutto dopo Barcellona. Per Simone Inzaghi – precisa il Corriere dello Sport -, si tratta di un’arma tattica in più nell’economia del gioco.

TITOLARE FISSO – Arrivato con qualche perplessità di troppo, soprattutto legata alla sua squalifica di nove mesi nonostante la UEFA abbia riconosciuto la sua buona fede, André Onana adesso si è preso ufficialmente l’Inter. La dirigenza nerazzurra era sicura di aver fatto un colpaccio, e i numeri stanno dando ragione. C’è da dire che, in quanto a parate prodigiose, Handanovic aveva abituato bene i tifosi nerazzurri. Solo che ultimamente hanno cominciato a spuntare con troppo frequenza anche incertezze ed errori. Onana era stato scelto come suo erede, ma solo dopo una transizione soft. Poi, dopo la sfida con il Barcellona, vinta di misura e senza subire gol, ma anche dopo la gara con la Roma, conclusa con una sconfitta e con qualche dubbio sui gol subiti dallo sloveno, Simone Inzaghi ha preso una decisione netta.

ARMA TATTICA – Per l’Inter, Onana rappresenta anche una soluzione alla manovra offensiva. Avendo caratteristiche diverse rispetto Handanovic, tende a uscire, piuttosto che restare tra i pali, facendo ripartire rapidamente l’azione. Inoltre, ha piedi raffinati, che gli permettono rilanci a lunga distanza, come successo a Bergamo: Dimarco che va alla conclusione raccogliendo il lancio del portiere.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.