Mondo Inter

Onana segue le orme di Eto’o: non dimentica le origini in Camerun – TS

L’Inter a giugno ufficializzerà l’acquisto a parametro zero di Andre Onana, portiere dell’Ajax. L’estremo difensore del Camerun ha già trovato l’accordo con i nerazzurri e intanto in patria segue le orme di Samuel Eto’o, un camerunense che con la maglia dell’Inter ha scritto la storia. 

ORIGINI – Spesso un calciatore, quando parte dal nulla e arriva al successo, si perde e si dimentica del suo passato e delle sue origini. Non è questo il caso di Andre Onana, futuro portiere dell’Inter e attuale estremo difensore dell’Ajax. Il portiere del Camerun infatti, come scrive Tuttosport questa mattina in edicola, non dimentica le sue origini in patria e, sulle tracce di una leggenda del calcio mondiale e dell’Inter, Samuel Eto’o, aiuta i bambini poveri a casa sua. Come? Tramite la Onana Foundation. «Qui in Camerun – racconta Djakmeni Njomou Joel Roland, diretto della fondazione – Onana è il degno erede di Samuel Eto’o. Un calciatore fortissimo che soccorre i più bisognosi». La Onana Foundation è nata nel 2016 ed ecco di cosa si tratta. «Attraverso professionisti aiutano i bambini che hanno subito abusi sessuali o che presenta infermità e malformazioni. Garantiamo anche un’educazione per i ragazzi che non hanno nessuno (…). Il prossimo 18 aprile, per dieci giorni, undici medici stranieri arriveranno qui per sostenere alcuni interventi chirurgici (…). Onana ci tiene davvero e quando è qui a Yaoundé si reca nei quartieri più poveri per aiutarci nel nostro lavoro».

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.