Mondo Inter

Onana come l’Inter, record in Champions League e blackout in campionato – TS

Dalle prodigiose parate in Champions League al blackout di Salerno, il percorso di Onana rispecchia quello dell’Inter. Di seguito l’analisi fatta da Tuttosport nell’edizione odierna.

RECORD IN EUROPA – Quello di Romelu Lukaku non è l’unico percorso altalenante della stagione dell’Inter (vedi articolo). Tuttosport sceglie di prendere in esame André Onana, una tra le tante personalità che, soprattutto in campionato, hanno dimostrato di non saper mantenere alte concentrazione e rendimento. Al portiere camerunese va riconosciuto lo strabiliante record raggiunto in Champions League. Con l’ultima sfida contro il Benfica, infatti, Onana si è aggiudicato ben sei “cean sheets” totali in Europa, arrivando ad eguagliare Julio Cesar e Francesco Toldo. Le prodigiose parate (trentanove in nove partite in Europa), soprattutto quelle di Porto, hanno permesso all’Inter di raggiungere risultati impensabili in Champions League.

BLACKOUT IN CAMPIONATO – Se il percorso dell’Inter in Europa stupisce è anche per la piega diametralmente opposta presa in campionato. In Serie A, infatti, i nerazzurri contano una serie lunghissima di pareggi e sconfitte che sarebbe potuti essere evitati con un po’ di accortezza in più. Accortezza che, in occasioni come quella di Salerno, sono mancate anche da parte dello stesso Onana. Su quel cross-beffa di Antonio Candreva, allo scadere del tempo regolamentare, infatti, c’è ancora il rimpianto di come sarebbe andata se il “gatto” camerunese avesse fatto l’Onana della Champions League.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.